Città di Firenze
Home > Webzine > Incontri di meditazione e giornate di yoga con l'Himalayan Yoga Institute
mercoledì 24 aprile 2024

Incontri di meditazione e giornate di yoga con l'Himalayan Yoga Institute

30-09-2021
Riprendono le lezioni in presenza e i seminari all'Himalayan Yoga Institute di Firenze, L'Himalayan Yoga Institute, con sede in viale dei Mille 90, si fonda sulla base degli antichi insegnamenti del Raja Yoga e si propone di diffondere la conoscenza dello Yoga tramite l’esperienza diretta delle tecniche dello Hatha Yoga e della Meditazione secondo la Tradizione Himalayana.

Mercoledì 20 ottobre 2021 si terrà il corso di Introduzione alla Meditazione di I Livello: primo appuntamento in presenza del ciclo incontri con Ilaria Sarri. Gli incontri si terranno ogni settimana per 8 mercoledì.

Secondo la Tradizione dei Maestri Himalayani la meditazione genera piuttosto una quiete profonda, un’attenzione interiore. La mente non sta fantasticando, anzi è centrata, presente. Si impara a sedersi correttamente, il corpo immobile, il respiro profondo, regolare e silenzioso, l’attenzione focalizzata su un unico punto di consapevolezza, mentre si interrompono i consueti processi mentali. Con un metodo graduale e sistematico e una pratica regolare si può raggiungere una gioia profonda, difficile da spiegare. Meditare invita il praticante a una ricerca interiore, un percorso spirituale, per meglio conoscere se stessi e poter affrontare ansia, preoccupazioni e altre difficoltà della vita quotidiana. È di supporto il gruppo di persone che si incontrano per condividere e per uno scopo comune.

Per informazioni e iscrizioni: segreteria@himalayanyogainstitute.it - www.himalayanyogainstitute.it