Città di Firenze
Home > Webzine > Assegni di ricerca per laureati a Vienna o Copenaghen
giovedì 28 marzo 2024

Assegni di ricerca per laureati a Vienna o Copenaghen

30-09-2021
L‘OSCE - Organizzazione per la Sicurezza e la Cooperazione in Europa, offre a giovani laureati l’opportunità di svolgere dei periodi di ricerca di sei mesi nei suoi uffici di Vienna e Copenaghen. Il Programma per gli assistenti di ricerca dell’Assemblea parlamentare dell’OSCE è aperto a studenti laureati e neolaureati in scienze politiche, diritto, relazioni internazionali o altri campi correlati provenienti dagli Stati partecipanti all’OSCE e dai Partner per la cooperazione.

Gli assistenti di ricerca sviluppano la loro conoscenza degli affari politico-militari, economici e ambientali internazionali e dei diritti umani e sviluppano le loro competenze professionali in aree connesse al lavoro dell’Assemblea parlamentare. Le posizioni di assistente di ricerca sono assegnate per un periodo di sei mesi. Le domande per il Programma per assistenti di ricerca sono accettate in qualsiasi periodo dell’anno, con l’assunzione principale di assistenti per l’anno che si verifica a febbraio/marzo.

L’Assemblea fornisce agli Assistenti di ricerca a Copenhagen un’indennità di 656 euro al mese più alloggio gratuito. Per gli Assistenti a Vienna, l’Assemblea prevede un’indennità di 1.000 euro al mese per coprire le spese di base e l’alloggio.

La scadenza per presentare domanda per l’assunzione di febbraio/marzo è il 01 ottobre 2021.

Per maggiori informazioni: www.oscepa.org - https://giovanisi.it