Città di Firenze
Home > Webzine > "L’arte di filmare l’arte": iscrizioni aperte al master dell’Accademia di Belle Arti
giovedì 25 aprile 2024

"L’arte di filmare l’arte": iscrizioni aperte al master dell’Accademia di Belle Arti

30-09-2021
Iscrizioni aperte ai corsi post laurea dell’Accademia di Belle Arti di Firenze con una proposta di studio volta a fornire gli strumenti necessari per operare nel settore dell’audiovisivo. Tante sono le collaborazioni messe in atto con le realtà del territorio che affiancheranno l’Accademia nella formazione degli iscritti: un modo per avvicinare sempre di più il mondo dell’“accademia” al mondo produttivo, realizzando una preziosa unione di competenze.

Per l’anno scolastico 2021/2022 sono stati aggiungi alla proposta formativa cinque i Master che riguardano: la progettazione e realizzazione di prodotti tessili e ceramici, il sound design, la valorizzazione dell’artigianato artistico e il documentario d’arte

Il Master in "L’arte di filmare l’arte" è stato concepito per preparare e guidare gli iscritti attraverso tutte le fasi di realizzazione di un documentario d’arte – ideazione, scrittura, produzione e post produzione – fornendo loro anche nozioni sulla distribuzione del prodotto finito. Il percorso formativo intende portare i partecipanti ad esplorare e mettere in pratica tutti gli aspetti tecnici e artistici legati alla professione: direzione della fotografia, riprese, regia e supervisione, gestione dell’audio. Il Master si svolge in collaborazione con Toscana Film Commission di Fondazione Sistema Toscana, la casa di produzione DNArt e con il supporto tecnico-logistico di Project Italia.

La scadenza per le iscrizioni è il 4 ottobre 2021.

Per maggiori informazioni e candidature: www.accademia.firenze.it