Città di Firenze
Home > Webzine > "Young International Forum 2021", 3 giornate di orientamento formativo e professionale online
venerdì 14 giugno 2024

"Young International Forum 2021", 3 giornate di orientamento formativo e professionale online

04-10-2021
Lo Young International Forum rappresenta una bussola per tutti i giovani che si apprestano a scegliere il proprio percorso formativo/professionale. L’evento, concepito in una prospettiva internazionale, è caratterizzato da conferenze, workshop e laboratori. Si propone come luogo di incontro, confronto e dibattito sui temi della filiera educativa: istruzione, mobilità, ricerca e innovazione, auto imprenditorialità e occupazione.

L'obiettivo è quello di offrire ai giovani un'opportunità di crescita personale e professionale che superi i confini geografici e che rappresenti un aiuto concreto per la costruzione del loro progetto di vita. Lo YIF mira a rafforzare la coesione e la cooperazione europea, incentivare l'occupabilità dei giovani, attraverso un'adeguata promozione delle risorse umane e promuovendo un alto livello di formazione transnazionale.

Destinatari sono gli studenti degli ultimi anni degli Istituti d’Istruzione Superiore di II grado di ogni indirizzo di studio, neodiplomati, universitari, laureandi, neolaureati e giovani in cerca di opportunità.

L'edizione del 2021, si terrà dal 6 all'8 ottobre 2021 e sarà in modalità completamente digitale, strutturato in una serie di convegni, conferenze, workshop e laboratori in modalità Live Streaming e On Demand ma anche stand virtuali e Videocolloqui di orientamento con i referenti dei padiglioni espositivi.

L'iniziativa è gratuita, ma è obbligatoria la registrazione.

Per maggiori informazioni: www.younginternationalforum.com