Città di Firenze
Home > Webzine > Università di Firenze: estesa la no tax area per studenti immatricolati e iscritti regolari
giovedì 28 marzo 2024

Università di Firenze: estesa la no tax area per studenti immatricolati e iscritti regolari

05-10-2021

Estesa la no tax area per gli studenti dell’Università di Firenze. La misura riguarda gli immatricolati e gli iscritti regolari e attivi e prevede l’esenzione dal pagamento del contributo onnicomprensivo per i redditi ISEE fino a 24mila euro. L’esenzione dalle tasse era finora fissata al valore ISEE di 22mila euro. La decisione è stata deliberata dal Consiglio di amministrazione dell’Ateneo, in applicazione del decreto ministeriale 1014/2021, pubblicato lo scorso agosto, che disciplina e incentiva le agevolazioni economiche per gli studenti.

E per gli studenti fuorisede arriva anche un contributo per le spese di affitto. È stato pubblicato, infatti, il bando per accedere al contributo ministeriale previsto proprio per sostenere gli studenti nei costi dell’alloggio.

Tra i requisiti per la partecipazione al bando, avere un reddito ISEE entro i 20.000 euro e non avere ricevuto altri contributi pubblici per le spese di affitto. Le domande devono essere presentate entro il 30 ottobre 2021 (informazioni sul sito www.unifi.it/incentivi).