Città di Firenze
Home > Webzine > Attività di yoga, incontri e seminari con l'Associazione Shakti
giovedì 28 marzo 2024

Attività di yoga, incontri e seminari con l'Associazione Shakti

07-10-2021
Riprendono le attività in presenza all'Associazione Shakti, una scuola di yoga che si rifà alla tradizione classica indiana e tantrica, con sede in via Paolo Schiavo 5/r a Firenze.

Giovedì 07 Ottobre, ore 18.00 , si tiene la prima lezione aperta Yoga in Inglese; venerdì 8 Ottobre ore 19.00, si tiene la presentazione del corso "Yoga della risata Sacri Mudra Meditazione attiva”, un percorso di profondo benessere per il corpo fisico, emozionale, mentale, e di connessione con la propria anima e spirito. Una pratica che arriva dall'India, creata dal Dott. Madan Kataria; domenica 10 Ottobre, ore 10.00, è la volta della presentazione Esperenziale del Corso REIKI Universale Usui liv 1, una pratica energetica proveniente dal Giappone, che va a stimolare il nostro naturale benessere di corpo, mente, emozioni in unione con il nostro spirito. 

Giovedì 14 alle ore 18.00 Lezione gratuita di Pilates e alle ore 19.00 si terrà la Serata di Espressione Creativa condotta da Rita Berni, counselor, che utilizzerà l’integrazione delle arti (danza, movimento, musica, arti figurative, narrazione, visualizzazione, meditazione, scrittura…) che danno vita a un movimento interiore, in una dimensione giocosa che permetterà di riscoprire e dare espressione al proprio vero Sé.

Sabato 16 e domenica 17 Ottobre, infine, si terrà il seminario “Le 5 Ferite”, teoria e pratica della Bioenergetica. Obiettivo di questi incontri é imparare a riconoscere le proprie ferite emozionali per poterle disattivare lentamente e trasformarle in talenti.

Chiude gli eventi di ottobre l'appuntamento di domenica 30 ottobre e lunedì 1°Novembre "Tocco Bioenergetico Tantrico", un'esperienza di riconnessione con sè stessi, di profonda e rigenerante meditazione a due. 

Per maggiori informazioni: www.associazioneshakti.it