Città di Firenze
Home > Webzine > Sound Up, corso nel settore podcasting con Spotify
venerdì 29 marzo 2024

Sound Up, corso nel settore podcasting con Spotify

07-10-2021
Per favorire l’equità verso le donne nel settore del podcasting, Spotify Italia lancia la prima edizione di Sound Up, un programma di formazione per aspiranti podcaster che hanno una grande idea da realizzare.

Per poter partecipare al programma è necessario:
- essere residenti in Italia;
- identificarsi come donna;
- avere almeno 18 anni;
- essere legalmente e fisicamente in grado di partecipare al programma, ed essere in grado di viaggiare e partecipare al corso intensivo;
- avere la capacità di stipulare un contratto vincolante.

Sound Up consta di due diverse fasi. Una prima fase di formazione virtuale nel mese di novembre 2021 (con un massimo di 10 partecipanti selezionate che riceveranno un’introduzione completa all’arte del podcasting), che sarà seguita da un’esperienza intensiva in presenza nel corso del 2022 (a cui si accede con la presentazione di un trailer finale e un progetto di lancio). Tutte le candidate del programma virtuale della Fase 1 riceveranno in dotazione registratore, computer, cuffie e accesso a Internet. Spotify finanzierà la produzione di episodi pilota per ogni partecipante. Le partecipanti selezionate potranno presentare i loro podcast per valutare la conclusione di un contratto con Spotify, o una delle sue affiliate.

È necessario presentare la domanda mediante il form online entro il 10 ottobre 2021.

Per maggiori informazioni: https://soundupitaly.splashthat.com