Città di Firenze
Home > Webzine > Call 10X10 - Dialoghi sull'arte
giovedì 18 aprile 2024

Call 10X10 - Dialoghi sull'arte

07-10-2021
E' indetta una procedura di selezione per la partecipazione ai Dialoghi sull’Arte rivolta a 10 giovani artisti e creativi dai 18 ai 25 anni. MASC (Magazzino Arte Sociale Contemporanea), in collaborazione con CUT | Circuito Urbano Temporaneo presenta il progetto 10×10, un ciclo di 6 workshop gratuiti nei quali verrà trattato il tema dello stereotipo, quale elemento che persiste nella nostra società e che condiziona in molteplici modi il vissuto di ogni cittadino.

Gli appuntamenti saranno incentrati ognuno su una disciplina artistica diversa e condotti da 6 esperti del settore selezionati dai giovani del collettivo per i loro specifici percorsi artistici. Si terrà un incontro al mese a partire da ottobre 2021, fino a marzo 2022, per concludere il progetto con una mostra finale dei lavori dei partecipanti che si terrà negli spazi di Transpace, residenza creativa di Officina Giovani, a Prato.

Calendario incontri:
- Novembre 2021 - Fumetto con Roberta Muci
- Novembre 2021 - Soundart con Caterina Gobbi
- Dicembre 2021 - Performance con Liv Ferracchiati
- Gennaio 2022 - Fotografia con Davide Bertuccio
- Febbraio 2022 - Videoarte con Andishes Bagherzadeh
- Marzo 2022 - Poesia con Samir Galal Mohamed

Ogni workshop avrà una durata complessiva di 4 ore, divise in 2 ore di letio magistralis del docente selezionato e 2 ore di workshop effettivo. Gli incontri si svolgeranno presso lo spazio TranSpace, residenza creativa a Officina Giovani, a Prato.

I giovani interessati alla selezione, dovranno avere un’età compresa tra i 18 e i 25 anni. Per essere selezionati è necessario inviare alla mail masc.collettivo@gmail.com in unico file pdf. entro e non oltre il giorno 15 ottobre 2021, con la seguente documentazione:
• Domanda redatta secondo l’allegato A al presente avviso.
• Curriculum vitae, debitamente sottoscritto e redatto (max una cartella dattiloscritta).
• Copia di documento di identità in corso di validità.
• Una breve lettera motivazionale (max 2000 caratteri).

Per maggiori informazioni: www.collettivomasc.it