Città di Firenze
Home > Webzine > Accademia d'Arte Bianca Cappello: corsi di arte e di lingua a Firenze
giovedì 28 marzo 2024

Accademia d'Arte Bianca Cappello: corsi di arte e di lingua a Firenze

11-10-2021
Sono aperte le iscrizioni ai corsi dell'Accademia d'Arte Bianca Cappello, con sede in via della Scala 11 a Firenze. I corsi attivi per adulti sono pittura, disegno, scultura, acquarello, illustrazione, mosaico, affresco e lingua italiana. I corsi per bambini sono arte, burattini, campi estivi e invernali. Sono previsti anche corsi particolari come il serale, l'open studio e il corso di un giorno.

I corsi di pittura, scultura, mosaico, affresco e disegno sono frequentabili di tipo Base, Medio o Intensivo e sono previsti tre livelli Principianti, Intermedio, e Avanzato. Le lezioni sono tenute in italiano, inglese e spagnolo e possono essere iniziati ogni lunedì a seconda dei posti disponibili.

Il corso di acquerello è in formato Base, Medio o Intensivo, cambia la frequenza a seconda se si è esperti o principianti e viene tenuto dal lunedì al venerdì. Il corso di italiano, infine, è modulabile a seconda del livello e della durata. I corsi di arte e burattini per bambini non richiedono conoscenze pregresse: il corso di arte si svolge sia in italiano che in inglese, il corso di burattini prevede uno spettacolo finale.

Ogni sera la scuola mette a disposizione l'aula di pittura e il laboratorio di scultura a tutti coloro che vogliano studiare il corpo umano dal vero senza seguire un corso specifico. Per ogni incontro saranno a disposizione uno o più modelli maschili e femminili. Sono incluse nei corsi le visite ai musei ed alle mostre di arte antica e contemporanea, cercando in questa maniera di inserire gli studenti nel mondo artistico fiorentino ed agganciarli alla realtà locale dell'arte contemporanea. Alla fine di ogni corso sarà rilasciato a tutti i partecipanti un diploma che attesta la partecipazione al tipo di corso e il numero di ore frequentate.

Per maggiori informazioni e iscrizioni: www.florenceartschool.it