Città di Firenze
Home > Webzine > Corso triennale per insegnanti di yoga con Samadhi Yoga
venerdì 19 aprile 2024

Corso triennale per insegnanti di yoga con Samadhi Yoga

18-10-2021
Inizierà il 23 e 24 ottobre 2021 il Corso Triennale per insegnanti di yoga organizzato da Samadhi Yoga, in Via Lorenzo Di Credi 20 a Firenze. Questo corso è pensato per coloro che avendo scoperto il valore dello Yoga vogliono diventare Insegnanti e diffondere questa disciplina imparando a condure corsi di Yoga e Meditazione di alto livello e sviluppando la capacità di seguire in modo attento e profondo i propri allievi per rendere la pratica veramente adatta a tutti.

Il corso si basa sullo studio dello Yoga tradizionale e degli approcci più diffusi ed efficaci di questa disciplina. Lo scopo è infatti quello di darti una formazione completa nell'ambito dello Yoga che ti permetta di conoscere e comprendere questa disciplina in tutte le sue parti esplorando anche gli sviluppi che l'hanno interessata dalle sue origini ad oggi. Non è quindi un corso su uno stile specifico ma una formazione ad ampio raggio che rispecchia un approccio mentale molto aperto.

Il corso Triennale per Insegnanti di Yoga e Meditazione è strutturato in modo da offrire ogni anno:
- 8 weekend di 16 ore ciascuno
- 1 stage estivo residenziale di tre giorni ogni anno
- Formazione a distanza (FAD) attraverso attraverso videolezioni disponibili nell'area studenti del sito web

Ogni anno corrisponde quindi a 250 ore di formazione, l'intero triennio corrisponde ad un totale di 750 ore. Ogni anno,inoltre, culmina con uno stage in cui si tengono le verifiche di apprendimento e gli esami. Il corso è disponibile sia in formula Live Streaming (da ottobre a maggio) sia in formula On Demand. Al termine del primo livello verrà rilasciato un diploma riconosciuto a livello Internazionale da YogaAlliance (Registro internazionale degli Insegnanti Yoga con sede negli USA) e a livello nazionale da CSEN (ente riconosciuto dal C.O.N.I.). Al termine del secondo livello avrai una altro diploma riconosciuto anche da U.I.S.P (ente riconosciuto dal C.O.N.I.) grazie al quale si può richiedere anche il Patentino Insegnante.

Per maggiori informazioni: www.formazioneyoga.it