Città di Firenze
Home > Webzine > Associazione Culturale Eventi: corso pratico "L'Arte del Sushi"
giovedì 28 marzo 2024

Associazione Culturale Eventi: corso pratico "L'Arte del Sushi"

19-10-2021
Sono aperte le iscrizioni al corso pratico "L'Arte del Sushi", organizzato dall'Associazione Culturale Eventi in programma per lunedì 8 novembre 2021, dalle ore 19.00 alle ore 22.00, presso il Circolo F. Pucci di Firenze (via Gabriele D'Annunzio 182 – Ponte a Mensola).

Il corso avrà un costo di 45 euro a persona e sarà aperto ad un massimo di 15 partecipanti. Un corso pratico per imparare da un esperto sushi chef (Francisco Cortés) i segreti della preparazione del sushi!

I corsi offerti da Associazione Culturale Eventi sono rivolti a tutti gli appassionati e cultori della buona tavola. Sono adatti anche a coloro che non hanno confidenza con i fornelli ma che comunque sono desiderosi di imparare le tecniche di base della cucina per poi approfondire anche le tecniche più innovative.

I partecipanti saranno accompagnati passo dopo passo da uno chef professionista nella preparazione di menù intriganti ma di facile realizzazione, in un percorso culinario in cui si apprenderanno tutti i segreti per una corretta cottura e conservazione dei cibi, partendo dalla lavorazione delle materie prime fino alla presentazione dei singoli piatti. Ogni partecipante realizzerà personalmente le ricette previste ed i piatti preparati verranno poi degustati insieme al termine di ogni lezione.

Per maggiori informazioni e iscrizioni: ass.eventi@hotmail.com - www.associazione-culturale-eventi.org