Città di Firenze
Home > Webzine > Women At Work: percorso di formazione per giovani laureati under 35
martedì 16 aprile 2024

Women At Work: percorso di formazione per giovani laureati under 35

20-10-2021
L’associazione Re-generation23 APS - Ente del Terzo Settore, all’interno dell’ambito del bando Vitamina G, promosso dall’Area Politiche Giovanili della Regione Lazio, lancia una call aperta rivolta a giovani under 35 fuoriusciti dai percorsi formativi universitari e inoccupati / disoccupati.

Più nel dettaglio, Re-generation23 è alla ricerca di 5 ragazzi under 35 laureati, inoccupati o disoccupati interessati ad essere inseriti all’interno di un percorso formativo di alto livello della durata di 9 mesi per sviluppare competenze nell’ambito delle organizzazioni del Terzo Settore e conoscenze approfondite delle disuguaglianze sociali. Re-generation23 vuole rafforzare le competenze interne, così da poter accrescere il proprio capitale umano e formativo ed essere in grado, successivamente, di trasferire il valore acquisito verso l’esterno. L’intento è in un’ultima analisi quello di selezionare un team competente e compatto al suo interno che porti avanti le future progettazioni dell’associazione.

Durerà nove mesi durante i quali si svolgeranno dei corsi di formazione rivolti a cinque giovani under 35 disoccupati/e o inoccupati/e. Una volta conclusi i nove mesi di formazione, il team verrà coinvolto in uno studio di fattibilità attraverso tavoli d’incontro, focus groups e interviste, per poter mettere in pratica quanto acquisito nella successiva fase di follow up del progetto.

La formazione avrà una durata di 200 ore e tratterà vari temi tra cui:
- Fundrasing
- Progettazione europea
- Co-progettazione
- Rendicontazione economica e sociale
- Audience development e digital storytelling
- Gestione di gruppi di lavoro e focus group
- Disuguaglianze: tipologie e modalità di contrasto
- Disuguaglianze di genere

I requisiti richiesti sono:
- non aver concluso il 35imo anno di età al momento della candidatura
- essere in possesso dei diritti civili
- aver conseguito un titolo universitario di primo o secondo livello
- non avere un contratto di lavoro in essere

E' necessario candidarsi entro il 21 ottobre 2021.

Per maggiori informazioni e candidature: www.wawreg.it