É stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Regione siciliana il
bando di concorso per 15 borse di studio di € 6.500,00 ciascuna finanziate dall’Assemblea Regionale Siciliana ed
intitolate alla memoria dei giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. Il bando è finalizzato alla promozione di attività di studio e ricerca sul fenomeno della criminalità organizzata di stampo mafioso. I concorrenti possono anche includere la partecipazione a percorsi formativi finalizzati all’approfondimento di temi inerenti alla criminalità organizzata da svolgersi presso istituzioni pubbliche.
Potranno concorrere all’aggiudicazione i giovani che abbiano conseguito un
titolo di Laurea magistrale o specialistica con il massimo dei voti in Giurisprudenza, in Economia, in Scienze Politiche o inerenti alle classi delle scienze giuridiche, economiche, politiche e sociali e che abbiano meno di 30 anni.
Le domande dovranno essere presentate entro il 29 ottobre 2021. Le
borse di studio, dell’importo di € 6.500,00 ciascuna, avranno la
durata di dodici mesi e non saranno rinnovabili, né cumulabili con altre e con assegni o sovvenzioni di analoga natura. Sono, invece, compatibili con la frequenza di corsi di dottorato di ricerca universitari senza assegni sempre che questi siano coerenti con il progetto di studio, ricerca e documentazione ed eventualmente il percorso formativo presentati per la borsa.
Per maggiori informazioni e candidature:
www.fondazionefalcone.org