Spazio Gerra/ICS Innovazione Cultura Società lancia la
prima edizione del Premio Alimentari Cult. per la selezione di
contributi audio a livello nazionale sui temi della ruralità contemporanea. La call è mirata a raccogliere narrazioni sonore, audio-documentari, podcast che testimoniano le trasformazioni in atto nei territori rurali e nelle aree interne del nostro paese in una prospettiva di contemporaneità.
L’iniziativa è aperta a creative e creativi che operano con obiettivi professionali nei settori della radiofonia, della scrittura, del teatro, del cinema, dei social media, della musica e campi affini
di età compresa tra i 18 e i 35 anni.Il miglior contributo audio riceverà un premio di 1000 Euro. Il secondo e il terzo classificati per i migliori contributi nella categoria storytelling e realizzazione sonora, riceveranno un premio ciascuno del valore di 500 Euro in materiale elettronico professionale da spendere presso un rivenditore della propria zona di provenienza. Per i primi 5 classificati è prevista la partecipazione a un workshop presso la RCF Audio Academy a Reggio Emilia.
Tutti i podcast selezionati nella Short List al primo turno verranno pubblicati in un’apposita sezione su
www.alimentaricult.it e su
www.auditoriumplus.com I Promotori potranno valutare, ove possibile, di realizzare iniziative di visibilità locali in diverse città (es. workshop, incontri, eventi, sonorizzazioni).
La deadline è il 15 dicembre 2021.Per maggiori informazioni:
www.spaziogerra.it