La
Biblioteca di Gdynia (in Polonia), biblioteca che promuove l'alfabetizzazione e le attività culturali tra tutti i membri della società locale in diversi quartieri della città,
è alla ricerca di volontari per un progetto finanziato dal Corpo europeo di solidarietà. La biblioteca è composta da 23 filiali, dislocate in diversi quartieri della città , spesso, è l'unica istituzione culturale nel quartiere.
L’obiettivo è quello di soddisfare le esigenze culturali della società e di promuovere la lettura. La biblioteca ha inoltre un secondo ruolo: promuovere attività culturali e consentire a tutti i membri della società locale di parteciparvi. I volontari lavoreranno con la comunità locale in un ramo della Biblioteca pubblica cittadina di Gdynia (Biblioteka Śródmieście) supportando i bibliotecari con i compiti di bibliotecaria e sostenendo l'organizzazione di attività ed eventi culturali.
Il progetto si svolgerà dal 1 Novembre 2021 al 31 Ottobre 2022. Il volontario beneficerà dell’alloggio gratuito in un appartamento in condivisione, dell’abbonamento mensile ai mezzi di trasporto, vitto e pocket money mensile.
I destinatari sono
volontari di età compresa fra i 18 e i 30 anni con le seguenti caratteristiche:
- comunicativi e aperti a nuove esperienze e culture, creativi, interessati ai metodi di educazione attiva.
- con competenze linguistiche di base in inglese e interesse a imparare la lingua polacca.
È possibile inviare la propria candidatura dal Portale europeo per i giovani entro il 31 ottobre 2021.Per maggiori informazioni:
www.facebook.com/cwmgdynia -
https://hub.eurodesk.it/sites/default/files/imce/users/user114760/infopack.pdf