Città di Firenze
Home > Webzine > Corso in Social Media Strategy e Comunicazione per i progetti europei con Europa Innovation
giovedì 28 marzo 2024

Corso in Social Media Strategy e Comunicazione per i progetti europei con Europa Innovation

08-11-2021
Europa Innovation, la Business School a vocazione europea, ha aperto le iscrizioni per la nuova edizione del "Corso in Social Media Strategy per i progetti europei" in programma il 09 novembre 2021. Si articola in 6 settimane per un totale di 24 ore suddivise in 12 lezioni online.

Questo corso è una guida pratica perfetta per la migliore gestione del digital per promuovere il progetto e renderlo un’esperienza coinvolgente online. Con questo corso sarai in grado di impostare una digital strategy per comunicare in modo efficace i progetti europei sfruttando al massimo le potenzialità dei social:

Programma:
- MODULO 1, Pianificare la Comunicazione e Disseminazione digitale del Progetto – Come formulare e gestire una strategia di comunicazione di successo per i progetti europei. I concetti chiave sono la comunicazione, diffusione, valorizzazione dei risultati, commercializzazione, sostenibilità.
- MODULO 2, Digital Strategy per i Progetti UE – Pianificare e gestire campagne Social Ads: Facebook & Instagram, Twitter, LinkedIn, Youtube– Il Communication Budget – I migliori Tools – Come produrre Infografiche, Video e Animazioni di qualità per i progetti europei.
- MODULO 3: Brand Digital Storytelling e Content Marketing per i Progetti europei – Social Media Crisis management.

La partecipazione al corso non richiede competenze preliminari obbligatorie o titoli di studio. È necessario essere a conoscenza delle generali norme di funzionamento delle piattaforme social e del mondo digitale.

Per maggiori informazioni: www.europabs.eu