Città di Firenze
Home > Webzine > Attività di yoga, incontri e seminari con l'Associazione Shakti
giovedì 28 marzo 2024

Attività di yoga, incontri e seminari con l'Associazione Shakti

08-11-2021
Riprendono le attività in presenza all'Associazione Shakti, una scuola di yoga che si rifà alla tradizione classica indiana e tantrica, con sede in via Paolo Schiavo 5/r a Firenze.

Domenica 14 Novembre si terrà il “Seminario Yin Yoga e Suono” dalle 10.30 alle 12.30: lo Yin Yoga è una pratica semplice e intensa che insegna a rilassare il corpo profondamente, calma le emozioni, stimola l’energia vitale dei meridiani (simili ai nadi) e degli organi, e prepara la mente e il corpo per la meditazione. Il seminario di Eleonora Scotto sarà accompagnato anche da strumenti dal vivo.

Sempre nello stesso giorno, dalle 15.30 alle 17.30 si svolgerà il “Seminario Yoga in Tessuto”, una pratica yoga basata sulle posture classiche e i principi tradizionali della sapiente disciplina orientale. Con il supporto di un morbido tessuto avremmo la possibilità di esplorare e perfezionare gli asana, sia a terra che in aria, sperimentando l'assenza di gravità.

Venerdì 19 Novembre si terrà il “Bagno di Gong per la Luna Piena” dalle ore 19.00 alle 21.15: laluna piena è simbolo di luce e potenza, momento di rilascio, celebrazione e grande benessere, portatrice di grande energia, tempo di percezioni più sottili, di meditazione e chiaroveggenza. Aumenta l’effetto di purificazione dell’ incontro. L'incontro vuole armonizzare e riequilibrare l'energia con Gong planetari, campane tibetane e di cristallo, tamburo sciamanico e altri strumenti evocativi e canto armonico. E' necessario prenotarsi entro il giorno precedente.

Per maggiori informazioni: www.associazioneshakti.it