
Sarà
in partenza domenica 14 novembre 2021 il corso di Ricamo contemporaneo e Visibile Mending a cura di Ginevra Consoli, che si terrà all'Appartamento di Firenze con sede in via dei Giraldi n° 11.
Si tratta diu un corso ideato per insegnare un insieme di tecniche di riparazione e abbellimento dei propri capi d’abbigliamento. Durante le prime lezioni lo studente acquisirà le competenze necessarie per aggiustare i propri indumenti secondo il sistema sartoriale tradizionale: orli, cerniere e bottoni non saranno più un problema, sia che si tratti di un capo casual che di un abito elegante. La seconda metà del corso è strutturata in modo da fornire allo studente gli strumenti necessari per intervenire su un vestito rovinato, liso o macchiato sfruttando le soluzioni creative del visible mending e del ricamo.
Il corso andrà avanti per
10 lezioni (per un totale di 30 ore) dalle ore 19.00 alle ore 22.00. Si svolgerà nel rispetto delle norme igienico sanitarie e del distanziamento sociale come previsto dall’ultimo decreto ministeriale. Per partecipare al corso è obbigatorio possedere il green pass.
Per maggiori informazioni e iscrizioni:
https://lappartamentofirenze.it -
www.facebook.com/lappartamentofirenze