Città di Firenze
Home > Webzine > Adecco: nuove offerte di lavoro a Firenze
mercoledì 24 aprile 2024

Adecco: nuove offerte di lavoro a Firenze

12-11-2021
L'agenzia per il lavoro Adecco ha aperto le selezioni per le seguenti figure professionali a Firenze:

STAGE CURRICULARE - RICERCA E SELEZIONE DEL PERSONALE. Si richiede percorso di studi accademico, o post lauream (master), in itinere in ambito umanistico-giuridico, ottima padronanza dei principali applicativi informatici, disponibilità immediata e full time. L'attività prevede, in affiancamento al tutor, lo svolgimento delle seguenti attività: attraction; screening dei cv; selezione e valutazione del personale; supporto in attività di amministrazione del personale. Completano il profilo: ottime capacità relazionali, problem solving, dinamismo, flessibilità e proattività. Orario full time dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00 dal lunedì al venerdì. Durata: 6 mesi. Sede di lavoro: Firenze. Link https://www.adecco.it/offerta/stage-curriculare-area-selezione-risorse-umane-recruitment?ID=05ff1100-b6f4-4d82-9412-ebf9a9360f3e 

IMPIEGATO/A AMMINISTRATIVO/A per importante e strutturato Studio Tributario di Firenze, madrelingua Inglese con orario part time o full time. Si offre un iniziale contratto a tempo determinato finalizzato all'assunzione stabile nell'organico. Requisiti: Diploma di Ragioneria ( o studi equipollenti), Contabilità generale, Gestione Agenda e organizzazione ufficio, Problem Solving, Capacità Comunicative, Inglese fluente. Link https://www.adecco.it/offerta/impiegatoa-amministrativomadrelingua-inglese-finanza-contabilita?ID=80a9df35-29d3-40ec-8858-9e79c6d7e96f 

DIGITAL SOCIAL & ADVERTISEMENT SPECIALIST per innovativa Start-up Fintech in provincia di Firenze (zona industriale). La risorsa si occuperà delle seguenti attività: Supporto funnel (scrivere funnel ed ampliarli); Monitoraggio dei KPIs marketing con analisi giornaliere e action plan necessari per raggiungere target/task; Analisi di mercato, raccolta di customer insight, customer discovery; Impostazione e gestione campagne advertising su Google, Facebook, LinkedIn; Ideazione e redazione contenuti e relazioni per i canali social, newsletter; Supporto nell'attività sales. La/il candidata/o ideale è in possesso dei seguenti requisiti: Formazione in ambito di Marketing, Comunicazione, Digital Marketing; Buona conoscenza dei principali marketing tools (HubSpot, LinkedIn, Google Ads, Facebook); Conoscenza metriche di base; Abilità nella scrittura di testi/post; Esperienza maturata presso società fintech, società di consulenza o altre start-up. Costituirà titolo preferenziale la conoscenza approfondita del software HubSpot. Previste giornate di smart working (2/3 giorni a settimana). Richiesta disponibilità a trasferte in giornata. Si offre: assunzione a tempo indeterminato direttamente con la Start-up, full time, Ccnl Commercio, ral e inquadramento in base alla seniority maturata nel ruolo, buoni pasto da 6€. Link https://www.adecco.it/offerta/digital-social-advertisement-specialist-marketing-comunicazione-media-giornalismo?ID=52583d30-548e-40e8-af50-e0b776b1684b 

MANAGER DI MAGAZZINO nella grande distribuzione organizzata di mobili e complementi d'arredo. Attività: presidiare il magazzino a supporto del Capo deposito, al fine di perseguire le linee guida per il raggiungimento degli obiettivi operativi; controllare le procedure, gli standard e la qualità del servizio reso dai fornitori e assicura sulla qualità dei prodotti (campionatura ed eventuale controllo in ingresso); presidiare le attività di rientro merci, assegnando la corretta destinazione dei prodotti; garantire le procedure di apertura e chiusura deposito; raccogliere e analizzare i KPI del deposito, identificando eventuali aree di debolezza e proponendo azioni e progetti di miglioramento; supportare il capo deposito nei controlli inventariali periodici (giornalieri/settimanali/mensili/trimestrali/annuali). Requisiti: diploma, aver maturato almeno 2 anni di esperienza all'interno di depositi di medio/grandi dimensioni, preferibilmente presso aziende operanti nel campo della grande distribuzione organizzata- che utilizza sistemi di gestione di magazzino basati su tecnologie in radio frequenza; disponibilità ad effettuare una formazione di 3 mesi fuori regione (completamente spesata dall'azienda). Link https://www.adecco.it/offerta/manager-di-magazzino-management-responsabili-supervisori?ID=85886dc3-b51c-4bc8-bf00-ae32c3bf374d 

FATTORINO. La risorsa dovrà ritirare e consegnare campioni biologici e materiale di approvvigionamento tra i vari punti prelievo secondo rotte e orari predefiniti. Si prevede iniziale affiancamento. Requisiti: precisione e affidabilità, interesse e disponibilità per attività alla guida, conoscenza del territorio, flessibilità oraria, preferibile esperienza pregressa in attività similari, patente B. Link https://www.adecco.it/offerta/fattorinoa-magazzino-logistica-trasporti?ID=0ad4356d-7258-4ac2-b215-5a6186e0b206 

ADDETTO/A AL MONTAGGIO per importante realtà operante nel settore delle Minuterie metalliche destinate al mondo della moda. La risorsa sarà inserita all'interno del comparto produttivo e si occuperà di svolgere le seguenti mansioni: montaggio ed assemblaggio componenti, lavoro in linea di montaggio e su banco. Il/La candidata ideale è in possesso dei seguenti requisiti: esperienza di almeno 2 anni nell'assemblaggio; buon utilizzo di strumenti per montaggio (come ad es. trapano, avvitatore, ecc.); Precisione, cura del dettaglio e buona manualità. La conoscenza del settore degli accessori e minuterie metalliche costituisce un plus. Iniziale contratto di somministrazione con l'Agenzia e possibilità futura di assunzione diretta. La durata e l'inquadramento contrattuale saranno commisurati all'esperienza dei candidati. Link https://www.adecco.it/offerta/addettoa-al-montaggio-accessori-metallici-operai-specializzati?ID=f1d1d38e-7adc-412f-9ffa-e77e26cd5fe9 

INGEGNERE GESTIONALE (neolaureato). La risorsa sarà inserita in un percorso formativo con possibilità di inserimento aziendale (Stage + Apprendistato) e con l'obiettivo di entrare nello specifico di processi produttivi e all'interno di uffici tecnici. Requisiti: Laurea Triennale/magistrale in Ingegneria gestionale; Ottimo utilizzo del PC e del pacchetto Office; Ottima conoscenza della lingua inglese; Precisione e responsabilità. Link https://www.adecco.it/offerta/ingegnere-gestionale-neolaureato-ingegneria-ricerca-e-sviluppo-laboratorio?ID=8e58cd9f-39f6-4a07-8488-d7bfe3ae8fbf 

INGEGNERE MECCANICO (neolaureato). La risorsa sarà inserita in un percorso formativo con possibilità di inserimento aziendale (Stage + Apprendistato) e con l'obiettivo di entrare nello specifico di processi produttivi e all'interno di uffici tecnici. Requisiti: Laurea Triennale in Ingegneria meccanica; Ottimo utilizzo del PC e del pacchetto Office; Ottima conoscenza della lingua inglese; Precisione e responsabilità. Link https://www.adecco.it/offerta/ingegnere-meccanico-neolaureato-ingegneria-ricerca-e-sviluppo-laboratorio?ID=8f7de5a9-0047-4867-9ecc-db3f92b2371b 

PROGETTISTA MECCANICO JUNIOR
(anche prima esperienza). La risorsa, inserita all'interno dell'ufficio tecnico ed interfacciandosi con la produzione, si occuperà di: progettazione, disegno e costruzione di modelli e/o prototipi destinati al mondo dell'alta moda; individuazione delle risorse, del monitoraggio e della valutazione del risultato; dell'implementazione di procedure di miglioramento continuo del prodotto. Requisiti: Conoscenza ed abilità nell'utilizzo di Solidworks; Precisione e cura del dettaglio; Esperienza, anche minima, nel medesiomo ruolo costituisce un plus. Link https://www.adecco.it/offerta/progettista-meccanico-junior-progettisti-design-grafici?ID=dabb310c-7ef4-4360-b40d-5161241102f0 

VICE STORE MANAGER. Desideriamo entrare in contatto con risorse brillanti, con spiccate doti manageriali, con esperienza pregressa nel ruolo di 2/3 anni, maturata nel mondo Retail/GDO e capace di motivare il team. La risorsa che ricerchiamo ha un forte orientamento al cliente e al customer satisfaction. La risorsa avrà le seguenti responsabilità: Guidare, formare e sviluppare un team di almeno 10 persone; Gestione commerciale del proprio reparto: analisi dei principali KPI e attività di riordino di grandi volumi di merce; Garantire ottimi standard di vendita per un'eccellente customer experience. Requisiti richiesti: forte orientamento all'obiettivo; Iniziativa e proattività; esperienza nel ruolo, preferibilmente nel settore retail/GDO; flessibilità oraria; propensione al lavoro in team; esperienza di almeno 2 anni nel mondo Retail/GDO; esperienza nella gestione, formazione e sviluppo di team; Disponibile al trasferimento sul territorio nazionale – con la possibilità di esprimere una preferenza su almeno 2 regioni nelle quali siamo presenti. Sede di lavoro: la candidatura verrà presa in considerazione per tutti gli store in Italia, sia quelli già aperti, sia quelli di nuova apertura. Si offre contratto diretto con azienda cliente; inquadramento e retribuzione commisurati all'esperienza. Orario di lavoro: Full Time, 5 giorni su 7; richiesta disponibilità a lavorare nei weekend. Link https://www.adecco.it/offerta/vice-store-manager-moda-spettacolo-eventi?ID=f0cefa8d-2c75-4254-8328-4b979bba756e 

ASSISTENTE DI DIREZIONE Ufficio HR. La risorsa, riportando direttamente al Global TA Director, avrà un ruolo chiave rispetto alle attività di supporto al team Global Talent Acquisition. In particolare, si occuperà di: Supportare il team nelle attività di Onboarding dei nuovi assunti (trasferimenti, biglietti di viaggio, residenza, ecc.); Supportare in team nella pianificazione dei colloqui con candidati interni ed esterni; Programmare incontri con stakeholder interni ed esterni; Preparare e aggiornare reportistica; Preparare e aggiornare le presentazioni aziendali; Gestione, inserimento, aggiornamento documenti in gestionale. Requisiti obbligatori: Laurea triennale/magistrale; Esperienza in attività/ruoli simili di almeno 3 anni; Conoscenza fluente della lingua inglese (livello minimo C1, parlato e scritto). I colloqui si svolgeranno interamente in inglese; Ottime doti relazionali e comunicative; Buone capacità informatiche e dimestichezza nell'utilizzo di gestionali aziendali. Tipologia contrattuale: Contratto a tempo determinato di 12 mesi con possibilità future di inserimento stabile. Link https://www.adecco.it/offerta/assistente-di-direzione-ufficio-hr-segreteria-servizi-generali?ID=ef72a64b-28af-4a50-8603-c3c6aa096ae1 

HOSTESS/STEWARD per importante boutique lusso, situata a Firenze. Le attività principali del ruolo saranno l'accoglienza ed il monitoraggio degli accessi, la gestione dell'apertura e della chiusura del negozio, il controllo dei prodotti esposti, la condivisione dell'attività svolta a fine giornata con lo Store Manager. La risorsa ideale è in possesso di: esperienza di 10 anni nel settore sicurezza, di cui almeno 5 maturati nel settore lusso; buona conoscenza della lingua inglese; preferibile conoscenza della lingua russa e/o cinese. Completano il profilo orientamento al cliente, orientamento alla qualità, capacità di problem solving. Link https://www.adecco.it/offerta/hostesssteward-di-boutique-moda-spettacolo-eventi?ID=dc92636d-7485-4aa3-9980-47ebdc71819a 

OPERATORE DI SPORTELLO con esperienza in antiriciclaggio (con disponibilità alla mobilità territoriale). Attività: Assistenza alla clientela nei servizi di versamento, bonifico, apertura e chiusura conto corrente, estratto c/c, ricerche documentali e sistemazione di operazioni anche a seguito di reclami; Supportare la struttura attuale nelle attività ordinaria di gestione: inserimento a sistema dei dati necessari per la profilatura di rischio per la clientela; Recuperare dal sistema banca (Questionario Gianos) i dati anagrafici della clientela comune e inserimento degli stessi nel sistema della fiduciaria, previa verifica del grado di aggiornamento; Predisporre la documentazione istruttoria, propedeutica all'autorizzazione dei rapporti di Fascia Alta e Media ed effettuare un'analisi preliminare della stessa. Requisiti: Esperienza pregressa come operatore di sportello presso realtà bancarie.; Esperienza maturata in ambito Bancario con focus particolare su adeguata verifica della clientela e in linea generale antiriciclaggio, utilizzando questionari KYC; Conoscenza Gianos 3D e/o sistema equivalente; Nozioni di base in materia di Antiriciclaggio e predisposizione ad approfondirne la conoscenza; Accuratezza, riservatezza ed autonomia nell'esecuzione delle attività affidate; Predisposizione al lavoro in team; Conoscenza degli applicativi Windows, in particolare Excel e Word. Link https://www.adecco.it/offerta/operatore-di-sportello-con-esperienza-in-antiriciclaggio-firenze-banche-assicurazioni-istituti-di-credito?ID=6ea9e6b6-73f0-46cb-bb20-6148e4a92764 

JUNIOR JAVA DEVELOPER. La risorsa sarà inserita in un contesto internazionale e, nello specifico, all'interno di un team di sviluppo organizzato secondo la metodologia SCRAM e si occuperà principalmente della definizione, pianificazione e implementazione di strumenti software. Richiediamo: Laurea in Informatica, Ing. Informatica o equivalente; Buona conoscenza Java; Conoscenza del modello relazionale dei dati; Conoscenza della lingua inglese. Rappresentano requisiti preferenziali ma NON vincolanti: Conoscenza del database Oracle e di PL/SQL, Conoscenza Javascript, HTML5, CSS3, Conoscenza di Angular e Scala. Si offre: assunzione diretta con contratto a tempo indeterminato. Inquadramento in base al livello di esperienza, formazione tecnica e aggiornamento e concreta possibilità di crescita professionale. Link https://www.adecco.it/offerta/junior-java-developer-analisi-sviluppo-software-web?ID=2a43cd82-7239-419c-806d-7e5c0a80b3dd 

Info: www.adecco.it