Una nuova postazione di lavoro dedicata agli studenti con disabilità visiva. È disponibile presso la Biblioteca di Scienze Sociali dell’Università di Firenze, al Campus di Novoli, e agevola la consultazione di testi e documenti e la ricerca bibliografica.
La postazione è stata inaugurata venerdì 3 dicembre 2021 dalla rettrice Alessandra Petrucci, in coincidenza della Giornata internazionale delle persone con disabilità: nell’occasione Maria Paola Monaco, delegata per l’inclusione e la diversità, e Sandra Zecchi, presidente del Centro di Studio e Ricerca per le problematiche della Disabilità (CESPD) Unifi, hanno letto dei brani tratti da “Nati due volte” di Giuseppe Pontiggia.
“
Attraverso questo gesto, piccolo ma di estrema importanza per l’Ateneo nel consentire l’accessibilità a tutti coloro che devono utilizzare questi servizi per la propria formazione – ha spiegato la rettrice presentando la postazione -
invitiamo a cogliere il contenuto profondo di questa Giornata, il fatto che ciascuno di noi nella diversità possa concorrere a un miglioramento complessivo della società e al bene di tutti”.
Maggiori informazioni su
www.unifi.it