Città di Firenze
Home > Webzine > Corso di Alta Formazione Professionale in "Web&Social Media Marketing" con Challenge Network
mercoledì 25 dicembre 2024

Corso di Alta Formazione Professionale in "Web&Social Media Marketing" con Challenge Network

23-12-2021
Challenge Network, società di Formazione Aziendale, consulenza manageriale ed organizzazione di eventi, in collaborazione con l’Agenzia per il lavoro Humangest, organizza il Corso di Alta Formazione Professionale in “Web & Social Media Marketing”. Il Corso è completamente gratuito per i partecipanti in quanto finanziato dal Fondo Forma.Temp ed è rivolto a candidati a missione di lavoro in somministrazione.

Il Corso ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti le tecniche e gli strumenti più aggiornati in tema di strategie di marketing attraverso il web, per promuovere l’azienda e veicolarne i contenuti comunicativi attraverso l’efficace utilizzo dei social media e delle piattaforme on-line. La figura professionale in uscita è quella del Social Media Manager. Il corso è rivolto a studenti, laureati o laureandi, liberi professionisti/free lance alla ricerca attiva di occupazione, iscritti presso l’Agenzia per il lavoro Humangest (candidati a missioni di lavoro temporaneo), che vogliano riqualificarsi ed arricchire il proprio percorso professionale acquisendo tecniche e strumenti per affermarsi nel settore della comunicazione digitale.

Le lezioni avranno luogo in modalità Aula Virtuale, attraverso il collegamento ad una piattaforma di Web Conferencing e avranno una durata di 248 ore – pari a 31 giornate formative – dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00. Riconoscimento A tutti i partecipanti che avranno frequentato il 70% delle lezioni sarà riconosciuto un Attestato di Partecipazione. Periodo di svolgimento: dal 24 Gennaio al 7 Marzo 2022.

Tra i requisiti d’accesso:
− Essere alla ricerca attiva di lavoro iscritti presso l’Agenzia per il lavoro Humangest attraverso la registrazione al portale dedicato.
− È preferibile essere in possesso di una Laurea o essere laureandi in Comunicazione, Marketing, Economia, Direzione d’impresa (e affini) e/o diploma con esperienze lavorative/formative anche brevi, legate al settore della comunicazione, dei media e del marketing.
− Interesse per il settore del Web e della comunicazione digitale.
− Ottime competenze digitali e disponibilità all’utilizzo di PC con connessione internet stabile, webcam e microfono funzionante per tutta la durata delle lezioni.
− Disponibilità alla frequenza quotidiana e costante al percorso formativo.
− Non adesione in contemporanea ad altre iniziative Forma.temp.

Si specifica che l'accesso ai corsi avviene attraverso un iter di selezione che prevede 2 step:
1. Valutazione delle candidature in ordine di arrivo e fino al completamento delle classi.
2. Colloquio di approfondimento – su convocazione – in videoconferenza o in presenza (quando possibile) solo per coloro che avranno superato il primo step di valutazione.

Per informazioni e candidature: recruitment@challengenetwork.it