"Prisma Art Prize" è un premio d'arte nato per promuovere artisti visivi e pittori emergenti. Un Prisma che rifrange tutti i possibili risultati del processo di pittura per collezionare e esibire una selezione di opere d’arte inclusiva, diversificata e rappresentativa delle possibilità che il medium della pittura dà agli artisti.
In palio € 2.000 in premi in denaro ogni anno e l’opportunità di partecipare alla mostra al Contemporary Cluster, Palazzo Brancaccio a Roma. Pubblicazione di
quattro call annuali che sono aperte a pittori professionali e amatoriali, senza limiti d’età, che utilizzano ogni tipo di tecnica e medium. Originalità e creatività sono benvenute e supportate.
La prima mostra si terrà a febbraio 2022, posticipata a causa delle restrizioni Covid-19. Sarà ospitata dall’
Atelier Montez, una factory di arte contemporanea nata nel 2012 dalla riqualificazione di un relitto urbano tra la riserva dell’Aniene e la periferia di Roma Pietralata, costruito su un progetto dell’artista Gio Montez, di Giacomo Capogrossi e dell’architetto Francesco Perri. L’atelier ha supportato negli ultimi anni centinaia di artisti emergenti e di professionisti affermati come Turi Sottile o Hermann Nitsch.
Scadenza: 4 febbraio 2022.
Per maggiori informazioni:
www.prismaartprize.com