Città di Firenze
Home > Webzine > Imparaora srl: corso per Assistente di Base
mercoledì 24 aprile 2024

Imparaora srl: corso per Assistente di Base

10-01-2022
Imparaora agenzia formativa organizza nella sede di Firenze (via Enrico Forlanini 16) il corso riconosciuto dalla Regione Toscana per Assistente di Base (ODB) in partenza dal 19 gennaio 2022. L'Addetto all'Assistenza di Base (ADB) è una figura professionale che opera in strutture private e pubbliche sia come dipendente che come libero professionista occupandosi del benessere e della cura dei clienti.

Il corso ha la durata complessiva di 900 ore, così strutturate:
- 450 ore di lezioni teoriche e pratiche (di cui 30 di orientamento)
- 450 ore di stage presso strutture adeguate

Requisiti di ingresso: compimento del 18° anno di età alla data di avvio del percorso formativo; diploma di scuola secondaria di primo ciclo oppure assolvimento di obbligo scolastico con licenza elementare più esperienza lavorativa triennale. Per gli allievi di nazionalità straniera è richiesta una buona conoscenza della lingua italiana non inferiore al livello A2 del Quadro Comune Europeo di riferimento delle Lingue.

Il percorso formativo è strutturato in moduli teorico/pratici, sia di base che professionalizzanti. I partecipanti sono obbligati a frequentare almeno il 70% del monte ore del corso.

Costo del corso: 1454€ con possibilità di finanziamento con Voucher just in time per l'occupabilità della Regione Toscana.

Per maggiori informazioni: www.imparaora.it