Città di Firenze
Home > Webzine > Corso IFTS gratuito "Fashion Designer 5.0" per la filiera della moda
giovedì 28 marzo 2024

Corso IFTS gratuito "Fashion Designer 5.0" per la filiera della moda

20-01-2022
C'è tempo fino al 25 febbraio 2022 per iscriversi al corso di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore (IFTS) "Fashion Designer 5.0" per la filiera della moda, a cura della Fondazione Arte della Seta Lisio e La Fabbrica delle Idee. Il corso è interamente gratuito, in quanto finanziato con le risorse del POR FSE TOSCANA 2014-2020 e rientra nell'ambito di Giovanisì (www.giovanisi.it), il progetto della Regione Toscana per l'autonomia dei giovani.

Il corso, della durata totale di 800 ore, si rivolge a 20 soggetti giovani e adulti, non occupati o occupati in possesso di uno dei seguenti requisiti: diploma di istruzione secondaria superiore; diploma professionale di tecnico; ammissione al quinto anno dei percorsi liceali (d.lgs. 226/2005 art.2cm.5); coloro non in possesso del diploma istruzione secondaria superiore, previo accreditamento delle competenze acquisite in precedenti percorsi di istruzione, formazione e lavoro successivi all’assolvimento dell’obbligo di istruzione.

Sedi del corso:
Fondazione Arte della Seta Lisio, Via Benedetto Fortini 143 – 50125 Firenze (FI);
Liceo Artistico Statale di Porta Romana e Sesto Fiorentino, Piazzale di Porta Romana 9 – 50125 Firenze (FI);
Università degli studi di Firenze – Dipartimento di Architettura (Design Campus), Via Sandro Pertini 93 – 50040 Calenzano (FI).
In caso del protrarsi dell’emergenza da COVID-19 verrà svolta DAD (Didattica a distanza) tramite piattaforma Google Meet.

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di qualifica professionale di “TECNICO DELLE ATTIVITÀ DI REALIZZAZIONE DI MODELLI DI ABBIGLIAMENTO NUOVI O PREESISTENTI”.
L'inizio del corso è previsto per marzo 2022.

Per maggiori informazioni e iscrizioni: www.lfdi.it - www.fondazionelisio.org