Città di Firenze
Home > Webzine > Scrittura autobiografica: incontri con Lorenzo Priore e Saverio Comparini al Malcantone
giovedì 25 aprile 2024

Scrittura autobiografica: incontri con Lorenzo Priore e Saverio Comparini al Malcantone

14-02-2022
Lunedì 14 febbraio 2022, alle ore 21.00, il Vivaio del Malcantone di Firenze (Via del Malcantone 15) ospiterà l'incontro di presentazione gratuito del nuovo ciclo di incontri sulla scrittura autobiografica condotti da Lorenzo Priore e Saverio Comparini.

"Scrivere la propria autobiografia è un po' come essere innamorati per la prima volta". Philippe Lejeune

In questi incontri saranno ripercorse a ritroso le tappe più importanti della nostra vita esplorando il nostro passato con quella particolare l'intensità e profondità che solo l'utilizzo della scrittura può donare. Non sono necessarie competenze artistico/creative particolari, solo la voglia e il desiderio di mostrarsi per ciò che si è. Esistono parti di noi che vivono in silenzio, parti meravigliose gelosamente conservate sotto il confine del contatto. Esistono svariati modi per esplorarle, uno dei migliori è sicuramente la scrittura autobiografica. Il viaggio inizia quando l'esploratore è contemporaneamente il luogo da esplorare.

Il ciclo è composto da 4 incontri che si terranno i Lunedì dalle ore 21.00 alle 22.30.

Programma
21/02/2022 - Il mio corpo che cambia
28/02/2022 - Zona di conforto: Limite e risorsa
07/03/2022 - Io gioco
14/03/2022 - Spazio e confini: l'amore per la distanza.

Il costo totale dei 4 incontri è di 70€.
Data la sequenzialità degli incontri e l'importanza attribuita alla tutela della fiducia che si viene a strutturare tra i partecipanti incontro dopo incontro, non sarà possibile partecipare unicamente ad un singolo incontro (ad eccezione di quelli di presentazione).

Data le norme sulla sicurezza AntiCovid-19, il numero massimo dei partecipanti sarà 8 e la prenotazione è obbligatoria. Richiesto il possesso del Green Pass per accedere ai corsi.

Per ulteriori informazioni: lorenzo.priore.psico@gmail.com  - 333 8832095
https://www.lorenzopriore.it/scrittura-autobiografica