L'appuntamento per i professionisti della moda di alta qualità e per l'innovazione presente a Milano ha visto la partecipazione on line di quattro classi delle sezioni Moda dell'Istituto Russell-Newton di Scandicci.
Una
visita guidata trasmessa attraverso la piattaforma Meet ha permesso agli studenti delle classi quarte e quinte delle sezioni G e H di prendere visione delle nuove proposte per la moda “viaggiando” in diretta attraverso i padiglioni di Milano Unica 2022.
Milano Unica è il principale punto di riferimento per il settore tessile e accessori a cui partecipano i maggiori produttori italiani ed europei, affiancati dai produttori degli Osservatori Giappone e Corea.
I giovani, grazie alla trasmissione del professore Raffaele Riela, presente in fiera, collegati on line hanno potuto assistere a ciò che viene normalmente svolto nei vari stand di accoglienza e di presenziare alla presentazione delle collezioni e alle richieste dei clienti.
Gli studenti hanno potuto anche rivolgere alcune domande agli addetti sia tecnici che commerciali riguardo la preparazione delle collezioni.
La visita è continuata nei corridoi della manifestazione, esaminando, nelle varie aree, quali tessuti, filati e accessori trendy, in considerazione delle priorità attuali, rivolte verso uno sviluppo ecologico e sostenibile. Un'attenzione particolare è stata rivolta verso le riviste di settore che mostrano sempre una panoramica reale e attendibile del mondo della moda, con novità in fatto di prodotti e di tendenze moda.
Per maggiori informazioni:
www.russell-newton.edu.it