Città di Firenze
Home > Webzine > Formatica: corso IFTS gratuito "MELA - Machine Learning Specialist" per software Developer
giovedì 25 aprile 2024

Formatica: corso IFTS gratuito "MELA - Machine Learning Specialist" per software Developer

08-02-2022
L'agenzia formativa Formatica promuove il corso gratuito di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore (IFTS) "MELA - Machine Learning Specialist" per Tecnico della progettazione, sviluppo, testing e manutenzione del software con il fine di formare una figura professionale altamente qualificata nel settore del Intelligenza Artificiale. Il corso è interamente gratuito in quanto finanziato con le risorse del Por Fse Toscana - 2020 e rientra nell'ambito di Giovanisì (www.giovanisi.it), il progetto della Regione Toscana per l'autonomia dei giovani.

Il progetto si propone l'obiettivo di trasferire conoscenze specifiche sulle principali metodologie e tecnologie per la realizzazione di sistemi di intelligenza artificiale ma anche informazioni di contesto con casi reali e approfondimenti su limiti e prospettive, fondamentali per maturare un consapevole ed autonomo punto di vista. Il percorso si svolgerà online, in FAD Sincrona (Formazione a Distanza) sulla piattaforma Google Classroom e Meet della suite google gSuite almeno fino alla durata dello stato d'emergenza sanitaria.

Durata del percorso: 800 ore di cui 240 ore di stage. Il Progetto è finalizzato alla creazione di un legame virtuoso tra attività economiche, territorio, e sistema dell'istruzione e formazione: Formatica, insieme all'università di Pisa e alle aziende del territorio ha creato una rete che ha già realizzato con successo diversi progetti IFTS e di Formazione Strategica.

Ai percorsi potranno accedere giovani e adulti, non occupati o occupati in possesso di uno dei seguenti requisiti:
- Diploma professionale di tecnico;
- Diploma di istruzione secondaria superiore;
- Ammissione al quinto anno dei percorsi liceali.

Le domande andranno presentate entro e non oltre mercoledì 2 marzo 2022 completando il seguente form: https://www.formatica.it/wp-content/uploads/2022/01/Domanda-di-iscrizione-2014_2020_IFTS-MELA2021IS0443.pdf 

Maggiori info: www.formatica.it