Mercoledì 23 febbraio 2022 sarà presente al
Liceo Artistico di Porta Romana, per la terza volta, in quarantatré anni
Roberto Innocenti, illustratore e grafico conosciuto a livello internazionale. L’ultimo incontro con gli studenti risale a circa 13 anni fa. Roberto Innocenti è sempre stato disponibile a presentare il suo lavoro e a raccontare il percorso di illustratore e disegnatore autodidatta.
Invitato dal professore Roberto Nannicini, amico e collega per tanti anni quando entrambi lavoravano per le case editrici, Roberto Innocenti ha un modo di operare rigoroso e unico nel suo genere, sicuramente capace di illustrare ai ragazzi come si costruisce una tavola complessa fatta di tanti personaggi, ma soprattutto come ci si documenta per elaborare illustrazioni.
Il
Dirigente Scolastico Laura Lozzi sarà presente all’incontro insieme ai colleghi di settore, nel rispetto delle norme anti covid e in sicurezza.
Le classi che seguiranno la presentazione in digitale e potranno visionare gli originali sono dei settori Arti Grafiche, dei Corsi di Perfezionamento M.a.d. e le classi quinte. Per questa occasione, della presenza di un personaggio così speciale potranno partecipare anche gli
studenti esterni che si sono pre-iscritti al Corso.
Per maggiori informazioni:
www.artisticofirenze.edu.it