Challenge Network, società di Formazione Aziendale, consulenza manageriale ed organizzazione di eventi, in collaborazione con l'Agenzia per il lavoro
Adecco, organizza il
Corso di Alta Formazione Professionale in "eCommerce Manager". Il Corso è completamente gratuito per i partecipanti in quanto finanziato dal Fondo Forma.Temp ed è rivolto a candidati a missione di lavoro in somministrazione. A tutti i partecipanti che avranno frequentato il 70% delle lezioni sarà riconosciuto un
Attestato di Partecipazione. Periodo di svolgimento: dal 7 Marzo al 1 Aprile 2022.Il Corso ha l'obiettivo di fornire ai partecipanti le tecniche e gli strumenti in tema di progettazione e architettura di un sito web e di creazione di un eCommerce. I partecipanti saranno in grado di elaborare un piano di digital marketing al fine di ottimizzare le vendite attraverso le analisi di performance e l'uso di campagne pubblicitarie online, grazie all'analisi del mercato di riferimento e del contesto digitale. Il corso è rivolto a studenti, laureati o laureandi, liberi professionisti/free lance alla ricerca attiva di occupazione, iscritti presso l'Agenzia per il lavoro Adecco (candidati a missioni di lavoro temporaneo), che vogliano riqualificarsi ed arricchire il proprio percorso professionale acquisendo tecniche e strumenti per affermarsi nel settore della creazione e promozione di un e-commerce.
Le lezioni saranno tenute da Docenti e Consulenti esperti del settore che coinvolgeranno i partecipanti con metodologie interattive (condivisione di documenti, contenuti web, applicazioni, chat, breakout session ed esercitazioni) consentendo un elevato livello di scambio e facilitando il coinvolgimento dei partecipanti nella sperimentazione diretta dei contenuti acquisiti. Le lezioni avranno luogo in modalità
Aula Virtuale, attraverso il collegamento ad una piattaforma di Web Conferencing e avranno una
durata di 160 ore – pari a 20 giornate formative – dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00.Requisiti d'accesso:− Essere alla ricerca attiva di lavoro iscritti presso l'Agenzia per il lavoro Adecco (candidati a missioni di lavoro temporaneo) attraverso la registrazione al portale dedicato (Registrazione candidati Adecco);
− È preferibile essere in possesso di una Laurea o essere laureandi in Comunicazione, Marketing, Economia, Direzione d'impresa (e affini) e/o diploma con esperienze lavorative/formative anche brevi, legate al settore del digital marketing;
− Ottime competenze digitali e disponibilità all'utilizzo di PC con connessione internet stabile, webcam e microfono funzionante per tutta la durata delle lezioni;
− Disponibilità alla frequenza quotidiana e costante al percorso formativo (160 ore, 20 gg di formazione in full time, con orario 9:00/18:00 con frequenza obbligatoria per il 70% del monte ore totale);
− Non adesione in contemporanea ad altre iniziative Forma.temp.
Per candidarsi e partecipare alle selezioni compilare il seguente form:
http://www.challengenetwork.it/candidati/ inserendo come Rif. Candidatura il codice "Cand_Corso_ECOMM_07MAR22".
Si specifica che l'accesso ai corsi avviene attraverso un iter di selezione che prevede 2 step:
1. Valutazione delle candidature in ordine di arrivo e fino al completamento delle classi.
2. Colloquio di approfondimento – su convocazione – in videoconferenza o in presenza (quando possibile) solo per coloro che avranno superato il primo step di valutazione.
Per maggiori info scrivere a:
recruitment@challengenetwork.it.