Città di Firenze
Home > Webzine > Mestieri Toscana: corso gratuito "Tase" per tecnico dell'animazione socio-educativa
martedì 16 aprile 2024

Mestieri Toscana: corso gratuito "Tase" per tecnico dell'animazione socio-educativa

24-02-2022
Sono già aperte le iscrizioni per il corso Tase (Tecnico dell’animazione socio educativa) promosso da Dynamo Camp ed erogato dall'agenzia formativa Mestieri Toscana. Il corso è completamente gratuito, si rivolge a venti giovani fra i 18 e i 29 anni disoccupati, inoccupati, o inattivi. Il percorso di 600 ore (di cui 300 di aula e 300 di stage) si svolgerà tra aprile e novembre 2022. La parte di aula si terrà a Firenze presso Mestieri Toscana in via Valdipesa 4 (zona Novoli). Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di qualifica riconosciuto dalla Regione Toscana.

Il termine per le iscrizioni è stato prorogato al 24 marzo 2022.

Tra i venti partecipanti al corso TASE ci sarà una ulteriore opportunità di formazione: quattro tra di loro potranno essere selezionati ed accedere ad una borsa di mobilità Erasmus+ per tirocinio in Europa.
Mestieri Toscana, Ente accreditato per la mobilità ERASMUS + VET - mette a disposizione dei partecipanti al percorso 4 borse di mobilità ERASMUS + di 90 giorni (13 settimane) per svolgere il tirocinio di 300 ore previsto dal corso in paesi europei. Le borse coprono i costi di viaggio, vitto e alloggio.

Maggiori informazioni sul corso TASE nel sito di Mestieri Toscana:
https://www.mestieritoscana.it/un-corso-tase-gratuito-con-dynamo-academy/ 

Fonte: https://europedirect.comune.fi.it