Città di Firenze
Home > Webzine > Eurointerim: corso gratuito online per "Impiegato di front office e digital marketing"
mercoledì 25 dicembre 2024

Eurointerim: corso gratuito online per "Impiegato di front office e digital marketing"

08-03-2022
Eurointerim Servizi Srl organizza il corso professionale per "Impiegato commerciale di front office e digital marketing", in partenza lunedì 21 marzo 2022. Il corso, della durata di 120 ore, è completamente gratuito per i partecipanti in quanto finanziato da fondo Forma.Temp (www.formatemp.it). Le lezioni si terranno a distanza su piattaforma online. Al termine del corso verranno rilasciati gli attestati di "Formazione per Impiegato commerciale di front office e digital marketing" e di "Formazione su sicurezza generale D.Lgs 81/2008 – ASR del 21/12/2011".

Obiettivo del percorso è quello di trasmettere agli utenti tutte le competenze necessarie per lavorare negli uffici commerciali e marketing di tutte le aziende, sia in posizioni di front office a contatto diretto con la clientela, sia come account manager e social media manager. I corsisti apprenderanno a gestire tutti gli ambiti della comunicazione esterna, dal contatto diretto con il cliente in sede, alla comunicazione mediata, il mondo digitale e social, allo scopo di gestire stakeholders, clienti e concludere vendite. Gli allievi acquisiranno sia le competenze trasversali per gestire le persone, sia le competenze tecniche per sviluppare strategie di comunicazione con strumenti digitali e cartacei.

Moduli del corso
- Azienda e comunicazione (12 ore). Presentazione della figura professionale e dei servizi aziendali, la struttura delle aziende, i ruoli, promozione, pubblicità, relazioni;
- Gestire le comunicazioni (12 ore). Tecniche di comunicazione, ascolto attivo, relazione con il cliente, comunicazione telefonica e scritta;
- Tecniche di vendita e gestione della trattativa (24 ore). Tecniche di fidelizzazione del cliente, mediazione e accordo, il processo di acquisizione, accoglienza, trattativa, conclusione della vendita, comunicazione persuasiva;
- Azienda, organizzazione e produzione (12 ore). Obiettivi delle aziende, proprietari, capitale, dirigenti e dipendenti, funzioni, mansioni, ruoli e scopi, vendite, ricavi e profitto;
- Fondamenti di marketing (12 ore). Marketing mix, prodotto, segmento e target, produzione, logistica e vendita, promozione e pubblicità, visione integrata dell’azienda e dei prodotti, sviluppare una strategia di marketing;
- La comunicazione digitale e social (24 ore). Gestire la comunicazione social, contenuti e linguaggi del web, tempi di lettura, chat, form, , immagini, video e altri media, i canali aziendali e intervenire nel discorso pubblico;
- La presenza sui canali digitali (16 ore). Il sito web, buone pratiche per la gestione dei contenuti e dei media, leggibilità e SEO, la promozione sui canali social, content marketing e piano editoriale, creazione di un sito attraverso servizi web;
- Diritti e doveri dei lavoratori temporanei (4 ore).
- Salute e sicurezza sui luoghi di lavoro d.lgs 81/2008 e asr del 21/12/2011 (4 ore).

Per informazioni: www.eurointerimservizi.it