Città di Firenze
Home > Webzine > Randstad: nuovo corso gratuito di pelletteria per disoccupati
venerdì 19 aprile 2024

Randstad: nuovo corso gratuito di pelletteria per disoccupati

17-03-2022
Sono aperte le iscrizioni al corso gratuito di pelletteria per disoccupati organizzato dall'agenzia per il lavoro Randstad. Il corso avrà una durata di 250 ore (full time) ed è finalizzato all'inserimento in un'azienda in forte espansione con sede a Scandicci.

L'Accademia di pelletteria è un percorso formativo che ha lo scopo di favorire l'inserimento di giovani nel mondo del lavoro e di permettere la riqualificazione di figure provenienti da altri ambiti produttivi. I corsisti saranno affiancati da docenti esperti in pelletteria e tecnici di riferimento così da favorire un apprendimento pratico.

Le principali tematiche del corso sono:
- preparazione
- montaggio
- cucitura
- utilizzo dei relativi macchinari
Con particolare attenzione al tema della qualità e della sicurezza in azienda.

Si richiede: diploma di scuola superiore o qualifica professionale; spiccata manualità e precisione; passione per i lavori artigianali; forte motivazione a lavorare nel settore della pelletteria.

Il percorso promosso da Randstad Italia e gestito da Randstad Forma.Temp, è finanziato da Forma.temp (www.formatemp.it), per questo gratuito per gli iscritti che ne beneficeranno. Le iscrizioni scadono il 14 maggio 2022.

Per maggiori informazioni e iscrizioni: https://www.randstad.it/offerte-lavoro/accademia-di-pelletteria_scandicci_38789191/