Città di Firenze
Home > Webzine > Scuola francese internazionale Victor-Hugo di Firenze: iscrizioni anno scolastico 2022-23
venerdì 19 aprile 2024

Scuola francese internazionale Victor-Hugo di Firenze: iscrizioni anno scolastico 2022-23

22-03-2022
Sono aperte le iscrizioni per l'anno scolastico 2022-23 alla scuola francese internazionale Victor-Hugo di Firenze (Via della Scala, 85). Creato nel 1976, il liceo francese internazionale Victor-Hugo propone un insegnamento in tre lingue a partire dalla scuola materna: francese, italiano e inglese. Il livello di lingua degli studenti è certificato tramite attestati ufficiali (Cambridge, DELF, CILS). L'insegnamento corrisponde ai programmi e alla metodologia pedagogica del Ministero francese dell'Istruzione.

Gli alunni beneficiano di diversi percorsi scolastici di eccellenza:
- apprendimento dell'inglese, del francese et dell’italiano dalla materna
- possibilità di un percorso « Sezione Internazionale » in italiano (storia e letteratura italiane) alla scuola media, con in seguito doppio percorso di Esame di stato «Esabac» al liceo
- preparazione all’esame di Terza Media
- possibilità di un percorso più approfondito di insegnamento musicale dalla seconda elementare

Il progetto pedagogico dell'istituto accorda un'importanza particolare al benessere degli alunni, all'esigenza dell’insegnamento, alla lettura, alle attività artistiche e fisiche, alle scienze e alle pratiche investigative, alla curiosità e allo spirito critico, alle nuove tecnologie, all'apertura verso il mondo, ai festeggiamenti che riuniscono l'intera comunità scolastica durante l'anno.

L'istituto Victor-Hugo di Firenze si rivolge a tutti i bambini di qualsiasi nazionalità e lingua. Fa parte della rete mondiale delle scuole francesi (550 scuole presenti in 138 paesi), in cui gli alunni possono passare da un istituto scolastico all'altro, in qualsiasi paese, senza alcun test di livello).

Per le famiglie che non conoscono la struttura, sono possibili visite personalizzate.

Per maggiori informazioni: 055 266 991 - https://www.vhugo.eu