Città di Firenze
Home > Webzine > Job in Tourism: nuove offerte di lavoro a Firenze
venerdì 29 marzo 2024

Job in Tourism: nuove offerte di lavoro a Firenze

28-03-2022
Vuoi lavorare nel settore turistico a Firenze? Ecco le nuove offerte promosse dalla piattaforma Job in Tourism:

MARRIOT INTERNATIONAL HOTEL CERCA PERSONALE. Marriott International si impegna a sostenere le scelte di vita, per aiutare a vivere al meglio ogni momento. Sia che tu stia muovendo i primi passi nella tua carriera o che abbia già maturato esperienza nel settore alberghiero, ti daremo la possibilità di crescere con nuove opportunità. Incontra i tuoi futuri colleghi, collaboratori e manager dei nostri 15 hotel in Italia, riuniti per un recruiting day in programma il 05 aprile 2022. Gli hotel di Firenze che parteciperanno sono The St Regis Florence e The Westin Excelsior Florence. Le figure ricercate sono: Seconda Governante, Manutentore, Facchino, Cameriera ai Piani, Guardarobiera, Butler, Cameriere di Sala, Cuoco Capopartita Pasticceria, Addetto alle Prenotazioni, Shift Leader Front Office, Segretario di Ricevimento. Link https://www.eventbrite.co.uk/e/registrazione-cerchiamo-nuovi-talenti-299441115437 

SINTESI CREATIVA RICERCA PERSONALE HOTEL DI LUSSO. Sintesi Creativa Srl, System Integrator, che tra le altre attività, opera nella Ricerca & Selezione di profili specializzati, ricerca per importante e prestigioso Resort 5 stelle Lusso 34 Profili Specializzati nei Settori della Cucina e della Sala. Le figure ricercate sono: Demi Chef de Rang, Commiss de Rang, Chef De Rang, Commiss De Partie, Demi Chef de Partie, Chef de Partie, Bartender. Requisiti richiesti: Diploma preferibilmente ad indirizzo turistico; esperienza pregressa comprovata presso Hotel 5 stelle Lusso nel Settore Sala; è richiesta un’ottima conoscenza della lingua inglese; disponibilità a lavorare Full Time, 6 giorni su 7, anche nei giorni festivi e nei week end; disponibilità di mezzo autonomo; propensione al contatto con il pubblico, disponibilità, attenzione al Cliente, capacità di problem solving, team work, completano il profilo. L’Azienda offre un contratto a tempo determinato da Aprile 2022 al 31 Ottobre 2022 con reale possibilità di proroga. La retribuzione sarà commisurata all’esperienza e alla mansione che si andrà a ricoprire. Sono previsti Vitto e Alloggio a fronte di un piccolissimo contributo. Luogo di lavoro Firenze. Link https://www.jobintourism.it/offerta/commis-de-rang-firenze-11 

CUOCO CAPO PARTITA da inserire nella brigata dell’ NH FIRENZE. Coordinando il lavoro del team, si occuperà della preparazione del piatto e garantirà che la confezione, la presentazione dei cibi e la pulizia siano sempre impeccabili e si svolgano secondo gli standard dell’azienda e nel rispetto delle norme igienico-sanitarie e di sicurezza. Il/La candidato/a ideale è diplomato nel settore turistico-alberghiero e ha maturato un’esperienza di almeno 1 anno in posizione analoga o di 2 anni in posizioni di cuoco in strutture di pari categoria o ristoranti di elevato standard qualitativo. Si ricerca una persona precisa, ordinata, flessibile, attenta alla qualità e ai dettagli. Il/la candidato/a ideale è inoltre dotato/a di ottima manualità, spirito di iniziativa, creatività, senso del gusto e dell’estetica ed è capace di lavorare in team. Costituiscono un requisito fondamentale una buona padronanza della lingua inglese, la conoscenza delle tecniche culinarie, di preparazione del prodotto e delle norme igienico sanitarie., assistente responsabile breakfast, barlady/barman, segretario di ricevimento turnante. Link https://www.jobintourism.it/offerta/cuoco-capo-partita-46 

ASSISTENTE RESPONSABILE BREAKFAST da inserire nel team dell’NH Firenze. Riportando al Responsabile breakfast, il candidato selezionato dovrà garantire che il servizio breakfast si svolga correttamente in tutte le sue fasi (allestimento, servizio ai tavoli, sbarazzo, ecc.), nel rispetto degli standard di Compagnia e delle norme igienico-sanitarie; pianificare ed assicurare la corretta organizzazione del reparto in relazione ai dati di occupazione. Il candidato ideale è diplomato/laureato nel settore turistico-alberghiero. Ha maturato un’esperienza di almeno 1 anno in posizione analoga presso strutture di pari categoria. Possiede ottima padronanza della lingua italiana ed inglese e di una terza lingua. E’ attento ai dettagli ed alla qualità. Orientato al cliente. Sa ascoltare il Cliente e capire le Sue esigenze, è orientato alla vendita ed agli obiettivi. Link https://www.jobintourism.it/offerta/assistente-responsabile-breakfast 

BARLADY/BARMAN da inserire all’interno del Team dell’ NH Firenze. Il candidato ideale è diplomato nel settore turistico-alberghiero e/o ha frequentato un corso professionale di barman. Ha maturato un’esperienza di almeno 2 anni in posizione analoga, in strutture di pari categoria o locali di elevato standard qualitativo. La persona selezionata si occuperà di preparare e servire le bevande ai clienti del bar/albergo, mantenendo un ambiente discreto, di ascolto, dialogo e ospitalità. Si occuperà della gestione del bar, garantendo l’ordine e la pulizia dell’ambiente di lavoro secondo gli standard della Compagnia. Il/La candidato/a ideale conosce le tecniche di preparazione e servizio dei prodotti del bar. Possiede una ottima conoscenza della lingua inglese e preferibilmente di una seconda e terza lingua a livello buono. Sa ascoltare, è riservato, preciso, affidabile e orientato al cliente. Possiede ottime doti relazionali ed empatiche, sa lavorare a ritmi sostenuti con una buona gestione dello stress. Link https://www.jobintourism.it/offerta/barman-barlady-15 

SEGRETARIO DI RICEVIMENTO TURNANTE da inserire nel team dell’ NH Firenze. /La candidato/a ideale è diplomato/a e/o laureato/a, preferibilmente nel settore turistico-alberghiero e ha maturato almeno 1 anno di esperienza in analoga posizione in strutture di pari o superiore categoria. Possiede un’ottima padronanza della lingua inglese e di almeno una seconda lingua straniera e ha sviluppato, inoltre, una buona conoscenza dei sistemi informatici. E’ richiesta la disponibilità di turnazione anche sulle notti. Riportando al Front Office Manager, dovrà occuparsi di accoglienza ospiti; check in/check out; operazioni di front e back office legate al soggiorno del cliente in hotel (es. controllo delle voci di spesa relative al pernottamento, le consumazioni, i servizi dell’hotel; gestire la prenotazione del cliente; operazioni di cassa etc.). Costituiscono requisiti fondamentali orientamento al cliente, capacità di lavorare in team, problem solving, flessibilità, disponibilità a lavorare su turni e ottima gestione dello stress. E’ richiesta inoltre un’approfondita conoscenza del mercato locale. Link https://www.jobintourism.it/offerta/segretario-di-ricevimento-turnante-26 

ADDETTO/A AL SERVIZIO IN CAMERA. La figura ricercata proviene da una formazione di tipo alberghiero, si presenta con uno standing curato ed ha maturato esperienza nel ruolo in contesti strutturati con un alto livello di servizio. Lo Chef d’étage si occuperà del servizio in camera e dell’organizzazione dei mini bar ai piani dell’hotel, sa lavorare in autonomia organizzando i tempi nel modo più appropriato ed ha un’impostazione costantemente guest oriented. Completano il profilo la buona conoscenza della lingua inglese, flessibilità oraria, serietà e motivazione al ruolo. Si offre inserimento diretto in azienda con contratto a tempo determinato da aprile fino a fine ottobre (possibilità di proroga), vitto e alloggio. Orario di lavoro 6 giorni su 7 prevalentemente su turno unico. Luogo di lavoro Montaione (FI). Link https://www.jobintourism.it/offerta/addetto-a-al-servizio-in-camera-per-hotel-lusso-vitto-e-alloggio 

BARS & RESTAURANT MANAGER per far parte del team Lungarno Collection. La ricerca è rivolta a professionisti che sappiano essere degli impeccabili “padroni di casa” per offrire un servizio d’eccellenza, combinando uno stile classico ad un tocco di tecnologia e modernità. Specialità Nikkei, Sushi e Cocktail. La cucina fusion si caratterizza per gli abbinamenti inaspettati e gusti speziati. L’ambiente del Fusion Bar & Restaurant è vivace, dinamico e offre l’opportunità di godere di un’atmosfera dai toni internazionali, seppur nel cuore di Firenze. Requisiti: esperienza pregressa nel ruolo di almeno due anni in contesti di lusso; padronanza dell’alta miscelazione; forti doti manageriali: ottime capacità relazionali e organizzative, capacità di guidare e formare il team nella sua crescita, problem solving e abilità di multitasking; conoscenza fluente della lingua inglese e italiana; la conoscenza di una terza lingua sarà considerata un plus; attenzione al dettaglio; capacità di gestione di eventi; abilità di lavorare bene sotto pressione e di rimanere calmo/a in situazioni difficili; conoscenza di alimenti, bevande e controllo dei costi. Completano il profilo il piacere di rendere l’esperienza dining per gli ospiti il momento più importante della giornata. Si richiedono inoltre passione, entusiasmo, orientamento al cliente, attitudine al sorriso ed eleganza non solo esteriore. Link https://www.jobintourism.it/offerta/bars-restaurant-manager-lungarno-collection 

SEGRETARIA/O TURNANTE. La nostra ricerca si rivolge a professionisti che sappiano essere degli impeccabili “padroni di casa” per offrire un servizio d’eccellenza, combinando spontaneità ed energia. Una presenza distintiva nel panorama dell’ospitalità italiana, Lungarno Collection ha indirizzi di lusso nei quartieri più desiderati di Firenze e Roma. Il marchio Lungarno Collection nasce nel 1995 come società di gestione alberghiera di proprietà della famiglia Ferragamo. Ogni hotel ha una propria personalità, traendo ispirazione dalla cultura urbana, dalla storia e dallo stile per creare esperienze altamente personali evidenziate da eleganza, design sorprendente e servizio attento. Requisiti: precedente esperienza almeno biennale nello stesso ruolo; fluente conoscenza della lingua italiana e inglese; la conoscenza di altra lingua straniera sarà considerata un plus; conoscenza di Opera; orientamento al lavoro di squadra; amore per la città di Firenze; disponibilità a lavorare a turni, incluse le notti. Si richiedono inoltre passione, energia, attitudine al sorriso, perseveranza, voglia di crescere professionalmente ed eleganza non solo esteriore. Link https://www.jobintourism.it/offerta/segretario-turnante-lungarno-collection

BRUNELLESCHI HOTEL CERCA PERSONALE. Il Brunelleschi Hotel di Firenze ricerca le seguenti figure professionali: Addetta/o Booking e Reservation Manager. Requisiti: esperienza di minimo 3/5 anni nel ruolo ed in contesti alberghieri di lusso; conoscenza obbligatoria della lingua Inglese. Viene offerto contratto di lavoro del CCNL Federturismo e l’opportunità di essere parte di un Team professionale, disponibile e coeso. Link https://www.jobintourism.it/offerta/addetta-booking-firenze  - https://www.jobintourism.it/offerta/reservation-manager-firenze-2 

ADDETTA PULIZIA BUNGALOW. Importante azienda multiservizi operativa da anni nel settore alberghiero, sta selezionando del personale per pulizia bungalow, per un camping situato a Firenze Sud. Viene richiesto un minimo di esperienza, disponibilità a lavorare sabato e festivi. Inserimento immediato. Contratto di lavoro determinato – full time. Link https://www.jobintourism.it/offerta/addetta-pulizia-bungalow-firenze-sud 

BACK OFFICE RESERVATION COORDINATOR per Hotel Savoy di Firenze. Il candidato ideale darà supporto ai processi di prenotazione nella gestione, verifica e registrazione nelle PMS tutte le prenotazioni elettroniche, prenotazioni Tour Operator e OTA extranet, insieme con le richieste di prenotazione dello stesso giorno. Sarà efficiente nel rispondere alle richieste degli ospiti ricevute tramite il concierge prima dell'arrivo, fornendo informazioni scritte pertinenti. Richieste: esperienza precedente in prenotazioni, reception o vendite all'interno di un hotel segmento di lusso è altamente preferito; lettura, scrittura e conoscenza orale in inglese e italiano sono essenziali, na terza lingua europea rappresenterebbe un vantaggio; competenza informatica in Microsoft Office (Outlook, Word, Excel); conoscenza di Protel PMS molto apprezzata; eccellenti capacità di comunicazione e organizzazione, multitask, eseguire in modo efficiente in un ambiente di servizio veloce; flessibilità per lavorare su turni diversi, nei fine settimana e nei giorni festivi; capacità di gestire le emozioni e costruire relazioni positive con tutti i livelli dei membri del team, pur rimanendo professionale e orientato al servizio; in grado di mantenere la riservatezza in ogni momento. Offriamo contratto di lavoro a tempo determinato secondo C.C.N.L. Settore Turismo; attività di apprendimento e sviluppo; opportunità di carriera; pasti forniti durante il turno. Link https://www.jobintourism.it/offerta/back-office-reservation-coordinator+ 

SEGRETARIA/O DI RICEVIMENTO per Hotel 500 Firenze a Campi Bisenzio (FI). Richieste esperienza di front office e back office e conoscenza di almeno una lingua oltre a quella inglese. L’Hotel non mette a disposizione alloggio. Link https://www.jobintourism.it/offerta/segretario-ricevimento-firenze-3 

GOVERNANTE. Il Salviatino, Hotel 5 stelle appartenente al circuito Small Luxury Hotels Of The World, per l’imminente stagione estiva, è alla ricerca di una Prima ed una Seconda Governante ad organizzazione del reparto Housekeeping. Le figure ricercate si occuperanno delle seguenti attività: organizzazione attività ordinarie e straordinarie housekeeping e lavanderia; controllo camere; controllo aree comuni; supervisione operato cooperativa esterna; stesura standard e procedure per lavanderia e camere. Le candidate ideali sono in possesso dei seguenti requisiti: esperienza di almeno 2 anni nel ruolo in Hotel di lusso; buona conoscenza della lingua inglese; la conoscenza di una seconda lingua straniera costituirà un plus; ottime capacità organizzative e manageriali; capacità di lavorare in team. Completano il profilo disponibilità, flessibilità, spirito di adattamento ed una naturale predisposizione ai rapporti interpersonali. Residenza e/o domicilio in loco o in zone limitrofe costituiranno titolo preferenziale. Link https://www.jobintourism.it/offerta/prima-e-seconda-governante 

BOOKING AGENT per LDC Hotels & Resorts. La figura professionale inserita dovrà essere in grado di gestire le richieste di prenotazioni degli Hotel 5 stelle, cambi e cancellazioni ricevute via telefono o email, individuando i bisogni specifici dei nostri ospiti e le relative richieste. Dovrà creare un’esperienza piacevole nella conversazione, rispondere alle domande relative alla struttura ed ai suoi servizi, mostrando capacità naturali di upselling; aggiornare ed inserire correttamente i dati all’interno del sistema di prenotazione. Inoltre, dovrà mantenere alta la qualità del servizio erogato, grazie ad una conoscenza di programmi specifici e delle procedure di prenotazione interne alla Compagnia, seguendo gli standard Leading Hotels of the World.Competenze richieste: ottima conoscenza della Lingua inglese parlata e scritta, costituirà titolo preferenziale l’ottima conoscenza di una seconda lingua; elevata attitudine a relazionarsi al telefono con il cliente: doti comunicative e proprietà di linguaggio; esperienza pregressa nel ruolo in alberghi strutturati 5 stelle; preferibile conoscenza del gestionale Protel. Sede di lavoro Firenze. Link https://www.jobintourism.it/offerta/booking-agent-3 

SPA THERAPIST per Palazzo Portinari Salviati. Il profilo da inserire si occuperà dei trattamenti benessere nel rispetto degli elevati standard della SPA dell’Hotel 5*. La persona che desideriamo incontrare è in possesso di specializzazioni in diverse tipologie di massaggi, anche facciali, qualifiche in pedicure e manicure; conoscenza fluente della lingua inglese. Si richiede, inoltre dinamicità; attenzione al dettaglio; orientamento all’ospite, predisposizione ai rapporti interpersonali; ottime capacità comunicative; forte predisposizione al lavoro in team. Link https://www.jobintourism.it/offerta/spa-therapist-11 

PRODUCT & CONTRACTING ASSISTANT per ufficio di Firenze. Le responsabilità includono quella di garantire che i contratti di guida, hotel e fornitori esistenti e nuovi siano negoziati con successo e disponibili per la vendita secondo le scadenze stabilite. Per la ricerca e lo sviluppo di prodotti creativi, fantasiosi e commercialmente fattibili. Richiesti ottimo inglese parlato e scritto (idealmente madrelingua); ampia conoscenza dei prodotti di viaggio italiani e comprovata esperienza nel mercato dei viaggi di lusso; commercialmente guidato, con forti capacità di negoziazione; comunicatore sicuro con la capacità di sviluppare forti relazioni di lavoro internamente ed esternamente. Link https://www.jobintourism.it/offerta/product-contracting-assistant-firenze 

BARLADY/BARMAN per Hotel 4* situato nel cuore di Firenze. Il candidato ideale è una persona solare, di presenza curata e ordinata, che ha maturato una esperienza di minimo 3/5 anni nel ruolo in contesti alberghieri upscale. Conosce la preparazione di aperitivi e cocktail internazionali. È abituato a lavoro di squadra, sa muoversi velocemente ed è in grado di gestire lo stress, incluso la gestione del reclamo. Ha doti di vendita e up-selling. Requisiti: pregressa esperienza nella mansione; ottimo standing; ottime capacità organizzative; ottima conoscenza della lingua inglese e di una seconda lingua; conoscenza del gestione ISelz; residenza nel comune di Firenze o limitrofi. Si propone un contratto di lavoro full-time di tipo stagionale. La struttura non offre alloggio. Link https://www.jobintourism.it/offerta/barman-firenze-5 

CAMERIERA/E SERVIZIO BREAKFAST. Si richiede conoscenza almeno della lingua inglese; serietà e puntualità; capacità organizzative del turno di lavoro; residenza a Firenze. L’azienda non offre vitto e alloggio. Link https://www.jobintourism.it/offerta/cameriera-part-time-servizio-breakfast-firenze-2 

Per maggiori informazioni: www.jobintourism.it