Città di Firenze
Home > Webzine > Esselunga: Virtual Job Day Firenze per nuove assunzioni
giovedì 28 marzo 2024

Esselunga: Virtual Job Day Firenze per nuove assunzioni

29-03-2022
Sono aperte le iscrizioni al Virtual Job Day promosso da Esselunga, un'iniziativa finalizzata alla selezione di personale da inserire nei punti vendita fiorentini. Si tratta di un evento digitale a numero chiuso a cui si accede solo tramite invito, a seguito della registrazione effettuata compilando il form online (https://esselungajob.it/job/Toscana-Virtual-Job-Day-Firenze/779984601/).

Il Virtual Job Day si terrà mercoledì 13 Aprile 2022, le iscrizioni saranno aperte fino a domenica 10 aprile 2022. Tra tutti coloro che si iscriveranno, solo i candidati più in linea con i requisiti verranno convocati e riceveranno una mail con le indicazioni necessarie per proseguire l'iter selettivo, attraverso video presentazioni e video colloqui on line.

L'allievo verrà inserito all'interno di un punto vendita e si occuperà di: assistenza e servizio alla clientela; gestione logistica del negozio supportata da attività di stoccaggio ed esposizione nella sala vendita dei prodotti in assortimento secondo layout per scaffali, banchi e banchi frigo; analisi dei dati di vendita funzionale alla gestione degli ordini di acquisto specifici di reparto e dei flussi delle merci; organizzazione e gestione del personale di reparto (mansioni, programmazione orari, ferie); verifica ed osservanza degli standard di sicurezza del reparto e del negozio previsti dalle relative norme legislative (es. HACCP).

L'inserimento della risorsa avverrà attraverso un programma di formazione che comprenderà attività d'aula, formazione sul campo, affiancamenti a professionisti del settore. Verranno così acquisite le competenze e gli strumenti necessari a un'autonoma ed efficace gestione organizzativa dei reparti e al coordinamento delle risorse assegnate.

Si richiede laurea o diploma di scuola secondaria di secondo grado. Il candidato ideale possiede predisposizione alla relazione con la clientela, attitudine all'ascolto e alla mediazione, doti di leadership e team working, capacità di analisi e problem solving operativo, flessibilità e disponibilità oraria in base alle esigenze organizzative.

Per maggiori informazioni: www.esselungajob.it