Città di Firenze
Home > Webzine > "Creative Factory", il self made market di Heyart in Piazza Ciompi a Firenze
sabato 20 aprile 2024

"Creative Factory", il self made market di Heyart in Piazza Ciompi a Firenze

14-05-2022
Sabato 14 e domenica 15 maggio 2022, dalle ore 9.30 alle 20.00, ritorna "Creative Factory", evento a cura dell'Associazione Heyart, in Piazza Ciompi a Firenze. Non un semplice market ma un appuntamento mensile per chi è in cerca di una creazione artigianale che racconti una storia, una vera e propria vetrina della creatività ma anche un nuovo modo di vivere il week end per chi vuole scoprire una Firenze più autentica e insolita. Anche per questa edizione, il Creative Factory propone attività collaterali in collaborazione con realtà e esercizi commerciali del quartiere di S.Ambrogio.

Le attività in programma sabato 14 maggio 2022

Visite in bottega, dalle ore 11 alle ore 13, presso Studio Wick ( Via dei Macci 105r): legature artistiche e oggetti in carta fatte a mano, diari e taccuini in tante misure, portafoto, portablocchi, album, leporelli e molto altro, tutto fatto a mano in pelle nappa e carta.

Dalle 14 alle 17, Cecilia Falciai Decorazioni Artistiche ( Via dei Macci 25/r): specializzata nella lavorazione della scagliola e nella tecnica del commesso fiorentino in pietre dure e marmi, crea tavoli, pannelli, quadri, complementi d’arredo e piccole linee di oggettistica e bigiotteria

Dalle 15 alle 18.30 "BLOOM!", workshop di ceramica a cura di MudMoiselle in Via dei Macci 75/r: il laboratorio esplora una delle tecniche ceramiche più ancestrali, il grès. Ha una durata di 3 ore e mezzo ed è aperto a tutti: Sara Bardazzi mostrerà tre diverse tipologie di grès, fra un dolcetto e una tisana, guidando poi i partecipanti nella creazione di un vaso di grandi dimensioni o più pezzi più piccoli. Info e prenotazioni: mudmoiselleceramica@gmail.com 

Dalle 18.30 Sfilata in Piazza Ciompi di Lady Jane B. Vintage: la boutique presenterà la nuova collezione primavera - estate 2022 a cura di Sabrina Capecchi.

Per maggiori informazioni: https://www.facebook.com/associazioneheyart/  - info.heyart@gmail.com