Lunedì 2 maggio 2022 si proietta “Hotel Gagarin” per il nuovo appuntamento del Cineforum Effetto Notte che si tiene mensilmente presso l'Auditorium dell’Istituto Russell-Newton di Scandicci, dalle ore 19.30, con inizio del film alle 20.00, prevede la proiezione del film del regista Simone Spada, con Claudio Amendola, Luca Argentero, Giuseppe Battiston, Barbora Bobulova e Silvia D'Amico. Il film ha ottenuto una candidatura ai Nastri d'Argento e una candidatura al David di Donatello. “
Cinque italiani sono convinti da un produttore a girare un film in Armenia. All’arrivo all'hotel Gagarin, scoppia una guerra. Una commedia divertente, poetica che parla di sogni di incontri, di felicità”.
Il film è introdotto dal punto di vista critico e alla fine prevede il relativo dibattito. Il progetto Effetto Notte ha l'obiettivo di mantenere vivo l'interesse per il cinema attraverso dei film fondamentali per la storia del cinema, e avvicinare gli spettatori a una cultura cinematografica.
Effetto Notte, il cineforum serale gratuito, curato dall’associazione culturale “Il Banco degli Scampoli”, riservato a studenti, genitori e docenti, dell'Istituto Russell-Newton, ha preso il via dopo il gradimento dei corsi di cinema attivati durante l'anno scolastico 2020 - 2021 e del cineforum estivo.
Prenotazione e Green pass, o tampone valido, sono obbligatori.
Per maggiori informazioni e prenotazioni:
effettonotte@russell-newton.edu.it -
www.russell-newton.edu.it