Challenge Network, società di Formazione Aziendale, consulenza manageriale ed organizzazione di eventi, in collaborazione con l’
Agenzia per il lavoro Manpower, organizza il
Corso di Alta Formazione Professionale in “Project Management – per conseguire la certificazione ISIPM Base”.
E' completamente gratuito per i partecipanti in quanto finanziato dal Fondo Forma.Temp.
Obiettivo del corso è quello di introdurre le fasi chiave della Gestione di un Progetto, secondo i principi del PMI – sperimentando l'applicazione di conoscenze, metodi e strumenti necessari alle attività di PM, fornendo ai partecipanti un approccio metodologico che consentirà di passare da una visione parziale ad una visione completa del ciclo di lavoro legato alla realizzazione di un progetto. Agli allievi saranno fornite le conoscenze chiave per impostare un progetto sotto il profilo strategico-organizzativo, relazionale-comportamentale e tecnico-metodologico, con la finalità ultima di fornire gli strumenti utili al conseguimento della certificazione ISIPM Base.
Il corso è rivolto a studenti, laureati o laureandi, liberi professionisti/free lance alla ricerca attiva di occupazione, iscritti presso l’Agenzia per il lavoro Manpower (candidati a missioni di lavoro temporaneo), che vogliano riqualificarsi ed arricchire il proprio percorso professionale acquisendo e/o sviluppando conoscenze e competenze nell'ambito della gestione di progetti, per proporsi con maggiori competenze sul mercato del lavoro.
Le lezioni avranno luogo in
modalità Aula Virtuale, attraverso il collegamento ad una piattaforma di Web Conferencing e avranno una
durata complessiva di 248 ore, pari a 31 giornate formative, dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 18.30. A tutti i partecipanti che avranno frequentato il 70% delle lezioni sarà riconosciuto un
attestato di partecipazione.
Il corso si terrà dal 07 giugno al 20 luglio 2022.Tra i requisiti d’accesso:
- essere alla ricerca attiva di lavoro e iscritti presso l’Agenzia per il lavoro Manpower (candidati a missioni di lavoro temporaneo) attraverso la registrazione al portale dedicato;
- interesse a lavorare come Office Manager/Segreteria Organizzativa/Ufficio commerciale estero;
- percorso di Laurea, concluso o in corso, e/o diploma con precedenti esperienze di gestione/coordinamento di progetti in contesti organizzativi;
- conoscenze di base della lingua inglese e competenze di base nell’utilizzo di MS OFFICE (in particolare fogli di calcolo Excel);
- ottime competenze digitali e disponibilità all’utilizzo di PC con connessione internet stabile, webcam e microfono funzionante per tutta la durata delle lezioni;
- disponibilità alla frequenza quotidiana e costante al percorso formativo
- non adesione in contemporanea ad altre iniziative Forma.temp.
Per maggiori informazioni:
www.challengenetwork.it/corsi/proclass -
recruitment@challengenetwork.it