Città di Firenze
Home > Webzine > "IN DA GAV 2": viaggio attraverso le culture musicali, è l’energia e la forza dell’hip hop
venerdì 19 aprile 2024

"IN DA GAV 2": viaggio attraverso le culture musicali, è l’energia e la forza dell’hip hop

08-05-2022
Dopo il successo della prima edizione dell’autunno scorso Domenica 8 Maggio 2022 il Centro GAV (via Gran Bretagna, 48 - Firenze), propone "IN DA GAV 2" l’edizione speciale con jam e battle di break dance e hip hop.

"IN DA GAV" è  l’evento dedicato all’urban dance voluto fortemente dal centro giovani in collaborazione con UISP Firenze, CESVOT, Scuola di Musica GAV e Quartiere 3 e Comune di Firenze.

Una giornata a ingresso e partecipazione libera dedicata all' arte della break dance, con battle, jam e tanto divertimento. Tre dj si alterneranno alla console e a partire dalle ore 14.00, musica, battles ed esibizioni.

Le battle di breakdance , un cerchio, un terreno di confronto che, per quanto il termine possa avere un sapore di guerra sono in realtà pacifiche, solenni e rispettose, un vero e proprio spazio per imparare e scambiare conoscenze con gli altri. In questi tempi di conflitto le battle lanciano un messaggio di competizione positiva e della danza, dello sport, dell’arte come strumento di mediazione pacifica.

Sono libere e prevedono due categorie: 1vs1 Breaking e 2vs2 Mixstyle. Le iscrizioni al Contest sono aperte dalle ore 14.00 alle 15.00 ed è possibile la partecipazione ad entrambe le categorie di battle anche trovando un compagno/a sul posto!

IN DA GAV è un viaggio attraverso le culture musicali, è l’energia e la forza dell’hip hop, è un’occasione di incontro e di divertimento per in una dimensione creativa, intergenerazionale e priva di barriere.


Per ulteriori informazioni: www.centrogav.it - info@centrogav.it - Tel. 055 0203585