Città di Firenze
Home > Webzine > Job in Tourism: nuove offerte di lavoro a Firenze
mercoledì 01 maggio 2024

Job in Tourism: nuove offerte di lavoro a Firenze

09-05-2022
Vuoi lavorare nel settore turistico a Firenze? Ecco le nuove offerte promosse dalla piattaforma Job in Tourism:

BARLADY/BARMAN. La ricerca si rivolge a professionisti che sappiano essere degli impeccabili “padroni di casa” per offrire un servizio d’eccellenza, combinando spontaneità e personalizzazione. Caffè italiano contemporaneo che vanta una posizione davvero privilegiata, con vista in prima linea su Ponte Vecchio, che si può apprezzare ancora meglio da uno dei suoi tavoli del dehor esterno. All’interno lo stile che si respira è quello degli anni ’50, con i suoi arrendi in stile vintage interpretati in stile contemporaneo. All’esterno è la vista che fa da padrona. Il menu offre una doppia anima per accontentare gli amanti della tradizione, così come i gusti più internazionali. Una selezione di piatti squisitamente italiani, si affiancano infatti a proposte di stile Fusion. Tutto firmato dal nostro talentuoso Chef Antonio Tommaso Minichiello. Requisiti: esperienza consolidata come barman nell’ambito di lusso; conoscenza fluente della lingua inglese; disponibilità e motivazione a lavorare in un ambiente cordiale e con volumi importanti degli ospiti; conoscenza degli standard Leading Quality Assurance sarà considerata un plus; ottime capacità relazionali e organizzative; problem solving; team working; conoscenza dei sistemi operativi informatici F&B (Micros); amore per la città di Firenze. Si richiedono inoltre passione, entusiasmo, orientamento al cliente, attitudine al sorriso, voglia di crescere professionalmente, eleganza non solo esteriore. Link www.jobintourism.it/offerta/barman-lungarno-collection 

STAGE TECHNICAL DEVICES. La ricerca si rivolge a professionisti che sappiano essere degli impeccabili “padroni di casa” per offrire un servizio d’eccellenza, combinando spontaneità e personalizzazione. Una presenza distintiva nel panorama dell’ospitalità italiana, Lungarno Collection ha indirizzi di lusso nei quartieri più desiderati di Firenze e Roma. Il marchio Lungarno Collection nasce nel 1995 come società di gestione alberghiera di proprietà della famiglia Ferragamo. Ogni hotel ha una propria personalità, traendo ispirazione dalla cultura urbana, dalla storia e dallo stile per creare esperienze altamente personali evidenziate da eleganza, design sorprendente e servizio attento. Lo stagista svolgerà un periodo di formazione di 6 mesi; l’esperienza sarà incentrata nell’incrementare la sua responsabilità al fine di comprendere fino in fondo le attività del reparto. Le sue responsabilità includono: supportare l’ufficio nelle attività quotidiane e apprendere le procedure e le attività generali degli hotel. Dopo un primo periodo inziale di inserimento, lo stagista svolgerà le sue mansioni 3 giorni alla settimana in ufficio, per eseguire i restanti 2 in Smart working. Requisiti: Diploma di Geometra o Perito Elettrotecnico/Elettromeccanico, Laurea (anche triennale) in Ingegneria; forte motivazione a lavorare nell’area Servizi Tecnici; ottima conoscenza di Office e Autocad; predisposizione ai rapporti interpersonali; conoscenza fluente della lingua italiana parlata e scritta; disponibilità full time; esperienza di lavoro/tirocinio nell’ambito della progettazione civile e/o conoscenza dei sistemi elettrici o meccanici sarà considerata un plus. Si richiedono inoltre, passione, entusiasmo, attitudine al sorriso, voglia di crescere professionalmente, e eleganza non solo esteriore. Link www.jobintourism.it/offerta/stage-technical-services-lungarno-collection 

STAGE UFFICIO RESERVATION. La ricerca si rivolge a professionisti che sappiano essere degli impeccabili “padroni di casa” per offrire un servizio d’eccellenza, combinando spontaneità e personalizzazione. Una presenza distintiva nel panorama dell’ospitalità italiana, Lungarno Collection ha indirizzi di lusso nei quartieri più desiderati di Firenze e Roma. Il marchio Lungarno Collection nasce nel 1995 come società di gestione alberghiera di proprietà della famiglia Ferragamo. Ogni hotel ha una propria personalità, traendo ispirazione dalla cultura urbana, dalla storia e dallo stile per creare esperienze altamente personali evidenziate da eleganza, design sorprendente e servizio attento. Lo stagista svolgerà un periodo di formazione di 6 mesi; l’esperienza sarà incentrata nell’incrementare la sua responsabilità al fine di comprendere fino in fondo le attività del reparto.
Le sue responsabilità includono: gestione delle prenotazioni individuali dirette e tramite agenzie di viaggio, Tour Operators, aziende e circuiti internazionali di cui Lungarno Collection fa parte, gestione delle prenotazioni telefoniche, e-mail, in linea con gli standard qualitativi della Lungarno Collection, controllo delle prenotazioni tramite sistemi di prenotazioni online, verifica che le prenotazioni siano garantite e le eventuali penalità (no show/cancellazioni) applicate, coordinamento delle prenotazioni con i referenti diretti presso hotels/sede, monitoraggio dei livelli di occupazione e raggiungimento dei budget e supporto dell’ufficio nelle attività quotidiane. Requisiti: buoni doti comunicative; orientamento alla vendita; ottima conoscenza della lingua italiana inglese; la conoscenza di una terza lingua sarà considerata titolo preferenziale. Si richiedono inoltre, passione, entusiasmo, attitudine al sorriso, voglia di crescere professionalmente, e eleganza non solo esteriore. Link www.jobintourism.it/offerta/stage-ufficio-reservation-lungarno-collection 

BAR MANAGER per nuovo Cocktail Bar all’interno di Hotel 4 stelle a Firenze centro. Il candidato ideale ha un’esperienza pregressa di almeno 2 anni nel ruolo in mansioni equivalenti. Completano il profilo un’ottima conoscenza della lingua inglese e di una seconda lingua straniera, flessibilità e attitudine al lavoro in team. Cerchiamo persone che abbiano tanta voglia di fare, positività e allegria. Astenersi gente triste. Link www.jobintourism.it/offerta/bar-manager-firenze 

RECEPTIONIST. La risorsa si occuperà si occuperà principalmente dell’accoglienza ed assistenza all’ospite già prima dell’arrivo, attività di concierge, gestione check in – check out, gestione vendita camere e servizi extra. Requisiti: diploma di Scuola Superiore di II Grado o Laurea ad indirizzo Turistico; esperienza nel ruolo di almeno un anno; buona conoscenza dei principali strumenti informatici (posta elettronica, pacchetto office..); buona conoscenza della lingua Inglese scritta e parlata (Livello B2); ottime capacità Comunicative, di Relazione e di Problem Solving. Orario di lavoro 40 h settimanali dal lunedì alla domenica, su turni. Sede di lavoro Firenze Centro. Link www.jobintourism.it/offerta/receptionist-hotel-4 

RESPONSABILE COMUNICAZIONE E MARKETING. La persona che cerchiamo ha una forte personalità relazionale, ama condividere i successi e crede nella crescita del suo team. Ha spiccate doti di comunicazione, è una persona creativa ed è in grado di raccontare in maniera univoca e coordinata la storia ed i valori del nostro brand. È apprezzato anche il buon gusto, inteso come attitudine alla raffinatezza e all’equilibrio, sia nell’operare una scelta che nell’esprimere una valutazione in campo artistico e fotografico. Ha esperienza nel creare strategie di Marketing e Comunicazione online e offline con principale focus su web & digital marketing; supporta il direttore marketing e la direzione nella stesura del Marketing Plan e si assicura della corretta realizzazione dei progetti approvati; monitora ed ottimizza i risultati delle campagne; è focalizzato sull’aumentare la brand reputation della struttura e garantirne la brand identity; sa creare ed ottimizzare i contenuti del sito aziendale; conduce campagne di comunicazione, telemarketing, sales calls e site inspection. Link www.jobintourism.it/offerta/direttore-marketing-e-sales-per-gruppo-alberghiero-firenze 

PERSONALE SETTORE ALBERGHIERO per importanti realtà di hotellerie di Lusso in zona Firenze (FI), ricerca le seguenti figure: Personale di sala, di cucina e reparto housekeeping. Si richiede pregressa esperienza nella mansione; disponibilità e flessibilità oraria; buona conoscenza della lingua inglese; predisposizione al rapporto con il pubblico; residenza in zone limitrofe. Si propone contratto di lavoro full-time, scopo assunzione in azienda. La struttura non offre alloggio. Link www.jobintourism.it/offerta/personale-settore-alberghiero-2 

PASTICCERA/E. Il Salviatino, Hotel 5 stelle appartenente al circuito Small Luxury Hotels Of The World, per l’imminente stagione estiva, è alla ricerca di figure di Pasticceria; nello specifico: Capo Pasticcere, Capo partita di Pasticceria, Commis di Pasticceria. I/le candidati/e ideali sono in possesso dei seguenti requisiti: esperienza di almeno 1 anno nel ruolo per cui si concorre in contesti similari (Hotellerie di lusso e/o alta ristorazione); spirito di squadra. Completano il profilo disponibilità, flessibilità, spirito di adattamento ed una naturale predisposizione ai rapporti interpersonali. Residenza e/o domicilio in loco o in zone limitrofe costituiranno titolo preferenziale. Link www.jobintourism.it/offerta/personale-di-cucina-e-pasticceria 

FRONT OFFICE AGENTS. Il Salviatino, Hotel 5 stelle appartenente al circuito Small Luxury Hotels Of The World, per l’imminente stagione estiva, è alla ricerca di figure di Front Office; nello specifico Front Office Agents, Front Office Agent Turnante, Night Auditor. Le figure ricercate si occuperanno delle seguenti attività: check-in e check-out; rooming ospiti; pre-autorizzazioni, addebiti e pagamenti; comunicazioni agli enti territoriali (es. Questura); inserimento prenotazioni ed assegnazione camere; conciergerie. I/le candidati/e ideali sono in possesso dei seguenti requisiti: esperienza di almeno 1 anno nel ruolo per cui si concorre in contesti similari (Hotellerie di lusso); ottima conoscenza della lingua inglese; la conoscenza di una seconda lingua costituirà un plus; buona conoscenza del PMS Protel. Completano il profilo: disponibilità, flessibilità, spirito di adattamento ed una naturale predisposizione ai rapporti interpersonali. Residenza e/o domicilio in loco o in zone limitrofe costituiranno titolo preferenziale. Link www.jobintourism.it/offerta/front-office-agents 

RESPONSABILE MANUTENZIONE. Villa La Massa è un hotel 5 stelle situato a Candeli, zona sud della città di Firenze. Proprietà del gruppo alberghiero Villa d’Este Hotels, è una villa medicea di 54 camere, suite ed appartamenti sulle rive dell’Arno. La personalizzazione del servizio e la cura ad ogni più piccolo dettaglio sono ciò che ci contraddistingue da sempre. Per queste ragioni il nostro staff e i collaboratori che entrano a far parte del nostro team sono estremamente motivati, attenti ai particolari, flessibili, con costante voglia di migliorarsi e orientati alla soddisfazione dell’ospite. Link www.jobintourism.it/offerta/responsabile-manutenzione-firenze 

MANUTENTORE. L’Hotel Savoy è situato in Piazza della Repubblica, proprio nel cuore di Firenze, accanto al Duomo e a pochi passi dal fiume Arno, dal Ponte Vecchio, dal Giardino di Boboli e da Palazzo Pitti, nonché dalle migliori boutique di stilisti di Via Roma e Via Tornabuoni. L’Hotel Savoy è un luogo che si fonde con la cultura della città, dove è possibile gustare il meglio della cucina toscana e sorseggiare i migliori vini locali. Il manutentore è colui che si occupa della manutenzione della struttura e delle apparecchiature ed impianti il cui stato va costantemente monitorato per garantirne il funzionamento. Vengono richiesti studi inerenti al lavoro (es. diploma perito tecnico, elettronico o meccanico); adattabilità e attitudine al lavoro di squadra; conoscenza della lingua inglese di base. Viene offerto contratto di apprendistato; attività di sviluppo e formazione; opportunità di carriera in Rocco Forte Hotels. Link www.jobintourism.it/offerta/manutentore-apprendistato 

SEGRETARIA/O TURNANTE DI RICEVIMENTO. L’Hotel 500 Firenze 4 **** Lusso, posto a Campi Bisenzio (Firenze) seleziona le figure professionali di seguito indicate per le quali sono richieste esperienza di Front Office e Back Office oltre alla conoscenza di almeno una lingua oltre a quella inglese. L’Hotel non mette a disposizione alloggio. Link www.jobintourism.it/offerta/segretario-turnante-ricevimento-campi-bisenzio 

SEGRETARIA/O RICEVIMENTO E CASSA TURNANTE. Il candidato/a ideale è in possesso delle seguenti caratteristiche: forte orientamento al cliente; ottime competenze relazionali, cortesia, flessibilità e predisposizione al lavoro in team; professionalità, attenzione al dettaglio e capacità di adeguarsi agli standard di servizio; ottima conoscenza della lingua inglese; buona conoscenza del pacchetto office e preferibilmente conoscenza del PMS Opera; spiccata propensione al “problem solving”. Lavorerà su turni diurni e notturni Assunzione diretta, tempo pieno, contratto tempo determinato. Si richiede residenza o domicilio a Firenze o provincia di Firenze. Link www.jobintourism.it/offerta/segretario-ricevimento-cassa-turnante-firenze-2 

ADDETTA/O AL RICEVIMENTO DIURNO. Requisiti obbligatori almeno 2 anni di esperienza nel ruolo; la conoscenza di almeno 2 lingue oltre all’italiano; residenza in zona Firenze; referenze. Requisiti facoltativi: conoscenza del Pms PROTEL; capacità di evitare di dover lavorare sotto stress. Retribuzione di partenza commisurata a profilo ed esperienza con possibilità di aumento entro i primi 6 mesi. Bonus e incentivi veri e importanti che vengono riconosciuti a tutto il personale della azienda in base ai risultati di team e aziendali. Per chi ha davvero voglia di migliorare e crescere è prevista formazione gratuita per attività manageriale in contesti internazionali. Link www.jobintourism.it/offerta/addetto-ricevimento-diurno-firenze 

ADDETTA/O AL RICEVIMENTO TURNANTE. Requisiti obbligatori almeno 2 anni di esperienza nel ruolo; la conoscenza di almeno 2 lingue oltre all’italiano; residenza in zona Firenze; referenze. Requisiti facoltativi: conoscenza del Pms PROTEL; capacità di evitare di dover lavorare sotto stress. Retribuzione di partenza commisurata a profilo ed esperienza con possibilità di aumento entro i primi 6 mesi. Bonus e incentivi veri e importanti che vengono riconosciuti a tutto il personale della azienda in base ai risultati di team e aziendali. Per chi ha davvero voglia di migliorare e crescere è prevista formazione gratuita per attività manageriale in contesti internazionali. Link www.jobintourism.it/offerta/addetto-ricevimento-turnante-firenze-3 

Per maggiori informazioni: www.jobintourism.it