Città di Firenze
Home > Webzine > Teatro Invito: "Luna crescente", bando teatrale per compagnie under 30
giovedì 28 marzo 2024

Teatro Invito: "Luna crescente", bando teatrale per compagnie under 30

10-05-2022
Teatro Invito promuove il bando "Luna crescente" per la selezione di artisti e compagnie professioniste under 30 che parteciperanno all'edizione 2022 del Festival Nazionale "L'ultima luna d'estate". L'iniziativa nasce dalla volontà di promuovere il lavoro di ricerca dei giovani artisti, dando loro un'occasione di visibilità e confronto, al fine di supportare le giovani compagnie emergenti nella circuitazione di nuove opere.

Il bando si rivolge ad artisti singoli e gruppi under 30 attivi da almeno 2 anni. Possono partecipare al bando spettacoli e performances teatrali, anche in forma di anteprima, purché al momento dell'iscrizione si possa produrre una documentazione video del lavoro (scene già definite, prove o improvvisazioni).

Ogni artista/gruppo partecipante dovrà inviare la documentazione video e compilare il form presente sul sito entro e non oltre lunedì 16 maggio 2022.

La selezione dei progetti di produzione avverrà secondo la valutazione del materiale inviato. I progetti pervenuti saranno valutati da una giuria composta da Luca Radaelli, direttore artistico del Festival, Elena Scolari, critico delle riviste PAC- Paneacquaculture, Hystrio e membro della giuria di Rete Critica, Emanuela Pozzi, membro del Settore Cultura del Consorzio Brianteo Villa Greppi, sulla base della qualità del progetto artistico presentato.

La giuria selezionerà con giudizio insindacabile al massimo 3 spettacoli che saranno messi in scena in una serata speciale nell'ambito del festival L'ultima luna d'estate 2022 (25 agosto – 4 settembre 2022) in un formato della durata di 20 minuti.

Per informazioni e candidature: www.teatroinvito.it