Città di Firenze
Home > Webzine > Ciclo di incontri Semi Semicerchio: laboratorio di scrittura sulle orme di "Esercizi di stile"
giovedì 28 marzo 2024

Ciclo di incontri Semi Semicerchio: laboratorio di scrittura sulle orme di "Esercizi di stile"

17-05-2022
Venerdì 27 maggio 2022 alle ore 18.00, presso la sede della rivista "Testimonianze" in via Ghibellina 2-6 a Firenze, si terrà il primo appuntamento del ciclo "Semi Semicerchio", a cura di Giulia Martini e Francesca Santucci.

L'incontro sarà tenuto da Michela Landi (Università degli Studi di Firenze), che guiderà i partecipanti in un laboratorio di scrittura sulle orme degli "Esercizi di stile" di Raymond Queneau, 99 racconti (tradotti in italiano da Umberto Eco) che, cambiando stile, riportano sempre la stessa storia. Per partecipare al laboratorio, gratuito e aperto a tutti, è necessario iscriversi tramite la mail semicerchio.info@gmail.com 

Gli altri appuntamenti previsti sono:
- venerdì 10 giugno 2022, ore 18.00, "Non solo muse: panorama della poesia italiana scritta da donne dal 1970 a oggi", con Adele Bardazzi e Roberto Binetti. Libreria Edifir Edizioni Firenze-Pacini Editore, via de' Pucci 4 (Firenze).
- venerdì 17 giugno 2022, ore 18.00, presentazione del libro "Diario di lettura e di letteratura" di Luigi Tassoni, in dialogo con Francesco Stella. Libreria Edifir Edizioni Firenze-Pacini Editore, via de' Pucci 4 (Firenze).

Per ulteriori informazioni: www.facebook.com/Semicerchio - semicerchio.info@gmail.com