Città di Firenze
Home > Webzine > "Fantafondo in Festa", laboratori, tornei e musica con l'Orchestra Bandão al Centro Giovani
venerdì 29 marzo 2024

"Fantafondo in Festa", laboratori, tornei e musica con l'Orchestra Bandão al Centro Giovani

26-05-2022
Giovedì 26 maggio 2022, dalle ore 16.30 alle 20.00, il Centro Giovani Fantafondo, in via Rocca Tedalda 269, propone "Fantafondo in Festa". L'iniziativa prevede: il laboratorio "Libera la Creatività"; tornei sportivi e musica con l'Orchestra Bandão. Inoltre, in programma la lotteria della festa con in palio una bicicletta.

L'Orchestra Bandão offre ritmi originali, composti dal Maestro Francesco Petreni, e attinge da sonorità proprie delle tradizioni musicali italiane fondendole con ritmi caratteristici di Paesi e mondi lontani come il Brasile, Cuba, il continente africano. Il risultato è una contaminazione inedita di stili e sonorità differenti che si avvicendano e si fondono in sonorità uniche nel loro genere. L'orchestra è composta da 50 percussionisti ed ha al proprio attivo 25 anni di storia, ed oltre 500 concerti fra cui le recenti partecipazioni al Rockin'1000 allo stadio Artemio Franchi di Firenze, al TEDx Roma, al Concerto del Primo Maggio a Napoli e quella al Jova Beach Party di Linate, dove ha suonato L'ombelico del Mondo con Jovanotti e Salmo, davanti ad un pubblico di 100.000 persone.

Fantafondo è uno dei centri di aggregazione giovanile del Comune di Firenze. Gestito da Arca Cooperativa Sociale, si occupa di sostegno scolastico e organizzazione di attività ludico motorie. Fantafondo offre sostegno e accompagnamento a ragazzi e ragazze in percorsi di formazione, anche professionale, e nella ricerca attiva di lavoro.

Per maggiori informazioni: www.facebook.com/fanta.fondo