Città di Firenze
Home > Webzine > Academy Full Stack, opportunità formativa per giovani nel campo dell'innovazione digitale
venerdì 26 aprile 2024

Academy Full Stack, opportunità formativa per giovani nel campo dell'innovazione digitale

26-05-2022
La Divisione ICT Corporate di Synergie Italia, dedicata al Professional Staffing e Ricerca e Selezione di personale qualificato e middle management, in collaborazione con importante azienda specializzata nella consulenza informatica, propone una Academy Full Stack. L’Academy è rivolta a giovani di talento che vogliono fare dell'IT e dell'innovazione digitale la loro professione.

Le ragazze e i ragazzi che supereranno l’iter selettivo saranno inseritie/i in un percorso formativo online, gratuito e professionalizzante della durata di 124 ore (fruibile per 6 ore al giorno), durante il quale verranno approfonditi contenuti in ambito sviluppo Full Stack. In particolare:
. Java SE 11
. Database relazionali SQL e MongoDB NoSQL
. Servizi Rest con Spring Boot 2.x
. Applicazioni Web con Bootstrap, HTML, CSS e Angular 12 /13

Al termine della formazione, gli allievi che avranno raggiunto con successo gli obiettivi formativi del corso, saranno in grado di svolgere in autonomia le attività specifiche del ruolo e avranno la possibilità di essere inseriti in azienda con un contratto di apprendistato in somministrazione.

Per poter accedere all'Academy i candidati devono essere in possesso di Diploma o Laurea in ambito tecnico-scientifico (in particolare indirizzi Informatico, Telecomunicazioni, Elettronico, Elettrotecnico) e passione per la tecnologia e l’informatica. Le sedi di lavoro successive all'Academy saranno su Prato, Firenze, Pisa e Roma. Il percorso avrà inizio il 27 giugno 2022 con modalità di fruizione da remoto.

Per maggiori informazioni e iscrizioni: www.synergie-italia.it