Città di Firenze
Home > Webzine > YouthBridge: bando “La giovinezza senza limiti (?)” per giovani scrittori
giovedì 25 aprile 2024

YouthBridge: bando “La giovinezza senza limiti (?)” per giovani scrittori

26-05-2022
In occasione delle celebrazioni per l'Anno europeo della gioventù 2022, nell'ambito del progetto YouthBridge prende il via "La giovinezza senza limiti (?)", il concorso di scrittura per giovani europei fra i 15 e i 25 anni. Il tema del concorso può essere interpretato liberamente.

I componimenti inviati verranno lette dal team di YouthBridge e a tutti gli autori verrà assegnato un partner di un altro paese europeo, di modo da creare connessioni internazionali. Inoltre, un team di giudici, tra cui alcuni membri del Parlamento Europeo, selezionerà i vincitori, che avranno la possibilità di viaggiare a Bruxelles per presentare i loro saggi a un pubblico e incontrare tutti i loro talentuosi colleghi.

Gli elaborati dovranno essere inviati all'indirizzo youthbridge@ejka.org entro e non oltre mercoledì 1 giugno 2022.

YouthBridge è un progetto dell'Accademia europea Janusz Korczak che incoraggia la diversità, la creatività e la collaborazione per combattere l'odio e la discriminazione. I partecipanti al progetto rappresentano varie comunità etniche, culturali e/o religiose che interagiscono e si arricchiscono reciprocamente: una grande comunità estremamente diversificata. Il programma biennale di YouthBridge consiste in seminari, chat, viaggi di istruzione e project work che preparano i partecipanti al loro futuro ruolo di leader sociali, culturali, politici ed economici.

Per maggiori informazioni: www.youthbridge.eu