Dal 31 maggio 2022 è in partenza il corso online gratuito di Java Developer per il progetto Tree School, promosso da Experis Italia ed organizzato da Tree, una PMI che aiuta aziende, startup e persone a rendere l'innovazione possibile attraverso programmi di open innovation ed education ad elevato impatto sociale.
Il progetto si rivolge a giovani tra i 18 e i 30 anni, che vogliano gratuitamente accrescere le proprie competenze nel settore IT ed entrare in contatto con il mondo del lavoro.
Le lezioni saranno erogate su una piattaforma digitale per un totale di 240 ore (4-6h al giorno dal lunedì al venerdì). Sono disponibili solo 30 posti. Obiettivo del corso è quello di fornire le competenze tecniche più richieste dal mercato del lavoro e permettere ai partecipanti l'accesso ad una serie di colloqui one – to – one con referenti aziendali di realtà interessate ad acquisire nuove risorse.
Per partecipare è necessario:
- essere laureati o prossimi alla laurea in discipline STEM: ingegneria informatica, informatica, fisica, matematica;
- essere viluppatori o Diplomati di Istituti Tecnici che abbiano già avuto esperienze di sviluppo, siano appassionati di informatica, programmazione e tecnologia e che vogliono perfezionare le loro competenze;
- essere disponibili immediatamente ad una proposta lavorativa e alla mobilità territoriale nelle seguenti regioni Lombardia, Piemonte, Lazio, Emilia Romagna, Trentino, Veneto, Friuli Venezia Giulia e Campania.
La selezione dei partecipanti avviene in base a:
- test d'ingresso online e un innovativo coding game;
- analisi del curriculum vitae;
- un eventuale colloquio conoscitivo.
Il link per registrarsi al corso è
https://treeform.typeform.com/to/QS1p07sV Per avere ulteriori informazioni:
www.tree.it