Città di Firenze
Home > Webzine > "Fibrenus Carnello Carte ad Arte" premio di Incisione 2022 per artisti under 40
venerdì 29 marzo 2024

"Fibrenus Carnello Carte ad Arte" premio di Incisione 2022 per artisti under 40

31-05-2022
Sono aperte le iscrizioni per il premio "Fibrenus Carnello Carte ad Arte", il concorso di incisione rivolto ad artisti under40 promosso dall'Associazione Officina della Cultura, con il patrocinio del Comune di Isola del Liri e Comune di Arpino.

L'idea nasce e si sviluppa intorno all'amore per la carta e per l'arte. Per questa edizione 2022 il premio propone il tema: "LIMES – confini culturali alla fine di un mondo" con l'obbiettivo di comprendere le problematiche della quotidianità e superare, attraverso gli strumenti dell'arte, l'inquietante senso di precarietà che pervade la vita contemporanea.

Le opere potranno essere realizzate con le seguenti tecniche:
- calcografia;
- xilografia;
- litografia.
È possibile presentare solo un singolo lavoro che non deve superare le dimensioni di 100 x 70 cm. Sono ammessi tutti quegli elaborati dei quali non è mai stata realizzata una tiratura.

In palio, oltre ai premi in denaro, è prevista la pubblicazione in un catalogo e l'esposizione in una mostra dal 15 al 30 ottobre 2022 presso il Teatro Stabile Comunale "Costanzo Costantini" di Isola dei Liri (Fr).

Per partecipare è necessario inviare la scheda di partecipazione entro mercoledì 10 agosto 2022.

Maggiori informazioni: www.officinacultura.it