Città di Firenze
Home > Webzine > "Non solo muse", incontro sulla poesia per il ciclo Semi Semicerchio alla Libreria Pacini
sabato 27 aprile 2024

"Non solo muse", incontro sulla poesia per il ciclo Semi Semicerchio alla Libreria Pacini

10-06-2022
Venerdì 10 giugno 2022 alle 18.00, presso la Libreria Pacini Editore in via de' Pucci 4 a Firenze, si terrà il secondo appuntamento del ciclo "Semi Semicerchio", a cura di Giulia Martini e Francesca Santucci.

L'appuntamento sarà dedicato a un progetto di Adele Bardazzi (Trinity College Dublin) e Roberto Binetti (University of Oxford) e intitolato "Non solo muse: panorama della poesia italiana dal 1970 a oggi". Il progetto, volto a individuare un paradigma della poesia scritta da donne nel secondo Novecento, esamina e problematizza la nozione di scrittura femminile all’interno del contesto italiano secondo una prospettiva intergenerazionale.

Per partecipare all'incontro, gratuito e aperto a tutti, è sufficiente iscriversi tramite la mail semicerchio.info@gmail.com 

L'altro appuntamento previsto è venerdì 17 giugno 2022, ore 18.00, presentazione del libro "Diario di lettura e di letteratura" di Luigi Tassoni, in dialogo con Francesco Stella. Libreria Edifir Edizioni Firenze-Pacini Editore, via de' Pucci 4 (Firenze).

Per ulteriori informazioni: www.facebook.com/Semicerchio - semicerchio.info@gmail.com