Città di Firenze
Home > Webzine > ECSA: bando di concorso "Back to human contact" dedicato a writer e street artist
mercoledì 24 aprile 2024

ECSA: bando di concorso "Back to human contact" dedicato a writer e street artist

10-06-2022
Il Gruppo ECSA, in collaborazione con la Galleria d'Arte Artrust SA, promuove il bando di concorso "Back to human contact" dedicato a writer e street artist emergenti per la realizzazione di tre murales all'interno della propria sede di Balerna (Svizzera). Saranno selezionate tre idee progettuali per la realizzazione di altrettante opere d'arte da realizzare su porzioni delle pareti esterne della sede del Gruppo ECSA, situata di fronte alla ferrovia.

I progetti dovranno declinare, nelle forme che gli artisti riterranno più opportune, il tema: "Ritorno al contatto umano", dedicato alla riscoperta dell'importanza delle relazioni tra le persone dopo il periodo della pandemia.

La partecipazione è aperta ad artisti – singoli o riuniti in gruppo o collettivo – di qualsiasi nazionalità o provenienza. Devono però possedere una minima ma comprovata esperienza nella realizzazione di murales o altri interventi urbani, da dimostrare attraverso idonea documentazione.

Agli autori delle idee progettuali selezionate dalla Giuria sarà assegnato un premio di 2.000 Franchi Svizzeri ciascuno. L'organizzatore si farà carico di coprire le spese di viaggio e di trasporto che gli artisti dovranno sostenere per raggiungere la Svizzera. Sarà offerto inoltre vitto, alloggio e tutti i materiali necessari per la realizzazione dell'opera.

Le domande con il materiale progettuale dovranno pervenire, entro e non oltre sabato 30 luglio 2022, esclusivamente in modalità digitale compilando in ogni sua parte il modulo di registrazione presente sul sito.

Per maggiori informazioni: www.street-art-ecsa.ch