Lunedì 27 giugno 2022 dalle ore 18.00, presso l’Istituto Russell-Newton si concluderà il corso PON destinato agli adulti dei corsi serali “LLP-Lifelong. Programme of Digital Competences & Artistic Skills” per l'apprendimento delle competenze digitali di base e per l’utilizzo dei servizi pubblici digitali.
Il corso, diviso in due moduli, per una durata di centotrenta ore, distribuito in due anni, ha interessato gli indirizzi Moda, Costruzioni, Ambiente e Territorio, Amministrazione, Finanza e Marketing dei corsi serali; progettato dalla prof.ssa Antonella Vitiello, si è avvalso di Silvia Amerighi e Giuseppe Bidolli come docenti esperti, e Pasquale Limatola come tutor d'aula.
L’obiettivo del corso è stato quello di formare gli adulti come cittadini digitali a pieno titolo, capaci di entrare nei portale della Pubblica Amministrazione e della Sanità, gestire lo Spid e usare i social media.
Gli studenti dei tre corsi, con un’età compresa fra i 20 e i 50 anni, lunedì prossimo dopo essersi organizzati in gruppi, presenteranno le competenze acquisite dimostrando quanto hanno appreso durante il corso. Il corso fa parte di un progetto PON del Russell-Newton grazie agli stanziamenti dei Fondi Strutturali Europei, in collaborazione con il MIUR e il Consiglio dell’Unione Europea.
Il manifesto dell’evento finale è stato realizzato da uno studente del corso, Kevin Matracchi.
Per maggiori informazioni: www.russell-newton.edu.it